Solskjaer esonerato, Cristiano Ronaldo rompe il silenzio: “Ole è un uomo…”

Cristiano Ronaldo saluta per l’ultima volta Solskjaer, esonerato dal Manchester United dopo il 4-1 del Watford: le parole del portoghese spiazzano.

Cristiano Ronaldo e Solskjaer
Cristiano Ronaldo e Solskjaer (LaPresse)

Ole Gunnar Solskjaer è stato esonerato il 20 novembre, a seguito della scottante sconfitta contro il Watford di Claudio Ranieri. Il Manchester United ha affidato la panchina a Michael Carrick, grande ex centrocampista dei Red Devils, uomo simbolo di Ferguson, proprio come Ole.

Il tecnico norvegese lascia una squadra allo sbaraglio, in grandissima difficoltà in Premier League, ma primo in classifica in Champions League, con gli ottavi di finale ancora da conquistare. Uno dei calciatori più deludenti di questa stagione è proprio il nuovo acquisto proveniente dalla Serie A. Cristiano Ronaldo non è riuscito a salvare Solskjaer dall’esonero e dopo diverse ore dall’annuncio ufficiale del club, il portoghese ha lasciato un messaggio all’ex allenatore.

Leggi anche >>> Manchester United, panchina proposta a Luis Enrique: la risposta del ct è da non credere

Cristiano Ronaldo, addio Solskjaer: “Grande uomo, lui è stato il mio…”

Abbraccio tra Ronaldo e Solskjaer
Abbraccio tra Ronaldo e Solskjaer (LaPresse)

In un post sui social, Cristiano Ronaldo ha salutato Ole Gunnar Solskjaer, a seguito dell’esonero e dei risultati scadenti di questa nuova stagione del Manchester United. In passato, i due sono stati compagni di squadra ai Red Devils, quando Sir Alex Ferguson era al timone dello spogliatoio di uno dei gruppi più affascinanti della storia del calcio contemporaneo. Ad oggi, invece, quel Manchester non esiste più nonostante i grandi calciatori che giocano all’Old Trafford e indossano quel rosso sgargiante.

CR7 invia l’ultimo saluto pubblico al suo ex allenatore: “È stato il mio attaccante quando sono arrivato per la prima volta all’Old Trafford ed è stato il mio allenatore quando sono tornato al Manchester United – Scrive Ronaldo – Ma soprattutto, Ole è uomo eccezionale. Gli auguro il meglio per il futuro“.