Playoff-Mondiali-2022
Si è tenuto il sorteggio per decidere la prima avversaria ai playoff dell’Italia: l’obbiettivo è la finale e poi i Mondiali del 2022 in Qatar.
Ci siamo: il momento del sorteggio è finalmente arrivato, e l’Italia conosce il nome dei primi avversari che dovrà affrontare sulla strada dei mondiali del Qatar del 2022. Un accesso alla competizione che tutti, onestamente, ci aspettavamo più sereno: dopo il filotto record senza sconfitte e sopratutto dopo il trionfo agli Europei, essere costretti a giocarci gli spareggi per tornare al mondiale dopo otto anni stona decisamente.
Eppure è andata così: un pò il rilassamento post vittoria, un pò lo stato di forma precario di alcuni calciatori, un pò un pizzico di sfortuna hanno contribuito a mettere a rischio una qualificazione che – qualora non arrivasse – andrebbe a rappresentare quasi un caso unico nella storia del calcio italiano. Un enorme insuccesso che segue di pochi mesi un grande trionfo.
LEGGI ANCHE: Playoff Mondiali 2022, l’esito dei sorteggi: il tabellone completo
La prima partita, l’Italia la giocherà con la Macedonia del Nord. Un sorteggio certamente favorevole, o quantomeno auspicato. In caso di vittoria, gli azzurri dovranno vedersela con la vincente tra Portogallo e Turchia. Semifinale in casa, finale in trasferta. Un sorteggio agrodolce, che almeno sulla carta è molto favorevole per quel che riguarda la prima partita e complesso per quel che riguarda la finale.
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…