Playoff-Mondiali-2022
Si è tenuto il sorteggio per decidere la prima avversaria ai playoff dell’Italia: l’obbiettivo è la finale e poi i Mondiali del 2022 in Qatar.
Ci siamo: il momento del sorteggio è finalmente arrivato, e l’Italia conosce il nome dei primi avversari che dovrà affrontare sulla strada dei mondiali del Qatar del 2022. Un accesso alla competizione che tutti, onestamente, ci aspettavamo più sereno: dopo il filotto record senza sconfitte e sopratutto dopo il trionfo agli Europei, essere costretti a giocarci gli spareggi per tornare al mondiale dopo otto anni stona decisamente.
Eppure è andata così: un pò il rilassamento post vittoria, un pò lo stato di forma precario di alcuni calciatori, un pò un pizzico di sfortuna hanno contribuito a mettere a rischio una qualificazione che – qualora non arrivasse – andrebbe a rappresentare quasi un caso unico nella storia del calcio italiano. Un enorme insuccesso che segue di pochi mesi un grande trionfo.
LEGGI ANCHE: Playoff Mondiali 2022, l’esito dei sorteggi: il tabellone completo
La prima partita, l’Italia la giocherà con la Macedonia del Nord. Un sorteggio certamente favorevole, o quantomeno auspicato. In caso di vittoria, gli azzurri dovranno vedersela con la vincente tra Portogallo e Turchia. Semifinale in casa, finale in trasferta. Un sorteggio agrodolce, che almeno sulla carta è molto favorevole per quel che riguarda la prima partita e complesso per quel che riguarda la finale.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…