Foto LaPresse - Fabio Ferrari 15 07 2018 Mosca ( Russia ) Sport Russia 2018 - Coppa del Mondo FIFA - Francia vs Croazia - Finale - Stadio Luzniki di Mosca Nella foto:La Francia alza la coppa del mondo Photo LaPresse - Fabio Ferrari July 15, 2018 Moscow ( Russia Federation ) sport Russia 2018 - FIFA World Cup - France vs Croatia - Final - Luzniki Stadium of Moscow. in the pic:France team with the world cup
Alle 17 a Zurigo andranno in scena i sorteggi per il Playoff Mondiale che si disputerà a Marzo. Ecco il tabellone completo
I playoff si disputeranno a marzo 2022 e sono stati sorteggiati tre gironi da quattro squadre (solo 12 le nazionali che partecipano al playoff).
Ricordiamo che: verranno disputati due scontri diretti, una semifinale ed una finale. La semifinale vedrà dinanzi una testa di serie contro una non testa di serie (l’incontro si disputerà in casa della testa di serie). Il luogo della finale, invece, si decreterà successivamente attraverso un sorteggio. Saranno tre le nazionali che staccheranno il pass per il Qatar (le tre vincitrici di ogni dei tre gironi).
L’Italia è testa di serie, così come: Portogallo, Svezia, Galles, Russia e Scozia. Le non teste di serie, invece, sono: Polonia, Turchia, Austria, Repubblica Ceca, Ucraina e Macedonia del Nord.
Leggi anche->Fiorentina, brutta notizia in vista dell’Empoli: l’annuncio di Italiano in conferenza
PERCORSO A – Scozia vs Ucraina / Galles vs Austria
PERCORSO B – Russia vs Polonia / Svezia vs Repubblica Ceca
PERCORSO C – Italia vs Macedonia del Nord / Portogallo vs Turchia
Dunque per la nostra nazionale si è palesato lo scenario più arduo: se l’Italia dovesse vincere la sua semifinale, e se il Portogallo dovesse fare lo stesso, si prefigura una finale di fuoco tra gli Azzurri e i lusitani.
Inoltre l’Italia, se dovesse vincere la sua semifinale, giocherebbe la finale in trasferta.
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…