Spalletti stizzito, la replica allo Spartak Mosca è pungente: “Non è un club da…”

Luciano Spalletti reagisce in conferenza stampa alle offese dello Spartak Mosca: la replica dell’allenatore del Napoli è pungente.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli
Luciano Spalletti, (LaPresse)

La stretta di mano mancata tra Spalletti e Rui Vitoria al termine di Spartak Mosca-Napoli è finita su tutti i media e ha suscitato parecchio clamore. In effetti, l’allenatore del club azzurro si è proprio rifiutato di voler dare la mano al collega, ma ha spiegato bene al termine della conferenza il motivo del suo gesto: “Quando vengo a casa tua – disse in sala stampa – Sei tu che devi salutarmi ad inizio partita, non solo quando vinci. Io così ho fatto all’andata“.

Subito dopo la gara di Europa League disputata in Russia, sotto una fitta neve e basse temperature, il profilo social dello Spartak Mosca ha deriso Spalletti.

Leggi anche >>> Napoli-Lazio, sfida fra Spalletti e Sarri: i numeri dicono che…

Spalletti allo Spartak Mosca: “Club diverso dagli altri in Russia”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)

Il tecnico azzurro ha replicato nella conferenza stampa prima di Napoli-Lazio alle offese ricevute dal profilo social della società russa. Spalletti ha ribadito un concetto: “Io sono stato in Russia (ha allenato lo Zenit San Pietroburgo ndr) e ci sono persone serie che hanno un comportamento serio. Ci sono club che sono seri, sanno stare nel calcio europeo…poi c’è lo Spartak che può fare ciò che gli pare, è diverso dagli altri“.

 

Una risposta pungente, che evidentemente evoca dissapori con la società rivale del suo vecchio Zenit San Pietroburgo. Per cinque stagioni Spalletti ha vissuto l’atmosfera della Premier League russa, vivendo in prima persona la rivalità tra i tifosi del San Pietroburgo e quelli dello Spartak. E a distanza di anni si è ritrovato ad affrontare i suoi avversari dello scorso decennio, ma mai si sarebbe aspettato di essere offeso sui social: “Le offese si fanno di persona, non sui social o nelle conferenze“. Infatti, l’allenatore del Napoli ha voluto sottolineare quanto sia stato scorretto Rui Vitoria nel post-partita di Europa League. Il tecnico dello Spartak aveva dato del bugiardo – pronunciando la parola “mentiroso” molte volte – al mister partenopeo dopo la mancata stretta di mano.