Saint+Etienne-PSG%2C+Pochettino+cambia+tutto%21+Donnarumma+titolare+e+spunta+un+debuttante+a+sorpresa
calciotodayit
/2021/11/28/psg-donnarumma-titolare-pochettino-sergio-ramos-debutto/amp/
Calcio

Saint Etienne-PSG, Pochettino cambia tutto! Donnarumma titolare e spunta un debuttante a sorpresa

Gigio Donnarumma torna titolare al PSG e spunta un debuttante a sorpresa: il motivo delle scelte di Pochettino sorprende tutti.

Gianluigi Donnarumma (LaPresse)

Per la partita tra Saint Etienne e PSG spunta la decisione sorprendente di mister Pochettino: Gigio Donnarumma torna titolare. Il portiere della Nazionale italiana non ha disputato gli ultimi due match (tra Ligue 1 e Champions League) lasciando il posto a Keylor Navas.

Questa volta non c’entra la concorrenza. Come spiegato dall’allenatore del Paris Saint-Germain, per tutta la stagione ci sarà alternanza tra i due estremi difensori, entrambi inseriti tra i migliori dell’anno nel proprio ruolo.

Questa volta, per il match allo stadio stadio Geoffroy Guichard, Donnarumma torna a prendersi il posto da titolare a seguito dell’influenza avuta la scorsa settimana. Nessun tatticismo per Pochettino, ma solo necessità.

Leggi anche >>> PSG, Donnarumma confessione angosciante: “Ho paura…”

PSG, c’è Donnarumma e…torna Sergio Ramos!

Presentazione dei nuovi acquisti del PSG (LaPresse)

Dopo le prime settimane complicate e sotto la pressione dei tifosi rossoneri, Gigio si sta cominciando a ritagliare uno spazio importante all’interno della rosa parigina. Grazie alle sue performance ha convinto il mister ad essere un uomo valido per sostituire il costaricano. E infatti, è ciò che accade quest’oggi per il match della 15a giornata di campionato.

Gigio Donnarumma torna titolare in Saint Etienne-PSG a causa della squalifica di Keylor Navas, rimediata nella scorsa giornata di Ligue 1. Il portiere del Centro America è stato espulso nella gara contro il Nantes – vinta dai parigini per 3-1 – e non era convocabile per la partita odierna. Infatti, in panchina spunta il nome di Sergio Rico, terzo portiere della rosa del Paris Saint-Germain.

 

Nella formazione un’altra novità importante: c’è Sergio Ramos. Finalmente il difensore spagnolo torna ad essere protagonista sul terreno di gioco: per l’ex capitano del Real Madrid sarà debutto ufficiale! Inoltre, manca Marco Verratti a causa di un infortunio. Il centrocampista ha un problema muscolare e recupererà la condizione solo tra circa 3 settimane.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, nuovo attaccante dall’Ajax: Chivu accontentato

L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…

5 ore ago
  • Calciomercato

Lookman all’Inter: c’è la svolta, annuncio in diretta

Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…

5 ore ago
  • Calcio Estero

Gravi irregolarità finanziarie: maxi stangata, -17 punti in classifica

Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato, colpo in attacco: l’ex Inter firma da svincolato

Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…

8 ore ago
  • Calcio

Mazzarri pronto al grande ritorno: esonero e firma per lui

Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…

10 ore ago
  • Calciomercato

Pioli a rischio esonero: arriva l’ex Inter

Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…

13 ore ago