Juventus%2C+poker+da+Champions%3A+l%E2%80%99azzardo+bianconero+funziona.+I+numeri
calciotodayit
/2021/12/08/juventus-poker-champions-azzardo-numeri/amp/
Calcio

Juventus, poker da Champions: l’azzardo bianconero funziona. I numeri

Juventus, soddisfazione Champions: poker d’assi. La compagine bianconera guadagna un successo risolutivo per vari motivi: i numeri.

Paulo Dybala, attaccante della Juventus (LaPresse)

Juventus in testa alla classifica. Non si vedeva da un po’ e ci voleva la Champions League per riportare i bianconeri nelle zone alte della classifica: i bianconeri trovano la testa del girone di Coppa dei Campioni dopo aver vinto contro il Malmoe 1-0. Gol di Kean e morale alle stelle per la Vecchia Signora con la complicità del Chelsea che pareggia contro lo Zenit: pirotecnico 3-3 che regala alla squadra di Allegri la possibilità concreta di agguantare la vetta del girone.

Un primato che significa passaggio agli ottavi, vero e proprio punto di ripartenza per la squadra bianconera. Manforte anche dalle statistiche. Numeri alla mano, infatti, la corazzata di Allegri può essere soddisfatta dato che il passaggio del turno diventa quasi una buona abitudine. L’unica riconfermata finora in questo nuovo ciclo del tecnico toscano.

Leggi anche – Pescara, i tifosi contro Sebastiani: perchè la contestazione è virale sul Web – FOTO

Juventus, certezza Champions: i dati della Vecchia Signora

Chiesa e Dybala (LaPresse)

Nel dettaglio, la Juventus ha ottenuto il primato nel girone di Champions League nelle ultime 4 edizioni della manifestazione dopo esser arrivata prima all’interno del proprio gruppo soltanto in un frangente rispetto alle precedenti 5 annate.

Vero e proprio scatto d’orgoglio: sono i dettagli che fanno la differenza e i bianconeri lo sanno meglio di chiunque. La maggior parte delle volte a proprie spese. Massimiliano Allegri fa sua la statistica e guarda avanti: non tutto è perduto dopo una prima parte di stagione un po’ diesel. La benzina ulteriore potrebbe arrivare proprio dalla Champions League: roba da campioni, roba da Juve.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

8 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

15 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

17 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

20 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

2 giorni ago