Calcio

Pirlo in Europa League? L’indizio sul ritorno in panchina dell’ex Juve

Andrea Pirlo pronto a ritornare ad allenare: l’ex tecnico bianconero vicino alla firma con un club straniero, ricomincerà dall’Europa League?

Andrea Pirlo

Una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e un quarto posto in campionato, che significa qualificazione in Champions League. Tutto sommato, il primo bilancio di Andrea Pirlo da allenatore non è neanche malvagio. Anzi, ad avercelo un inizio di carriera così. Tuttavia, conta e pesa tantissimo la panchina su cui si è seduto.

Infatti, la dirigenza bianconera non era contenta del gioco espresso dalla sua squadra. Inoltre, la Juventus ha dovuto abdicare dopo nove anni consecutivi il titolo di Campione d’Italia. Uno smacco che evidentemente Agnelli non è riuscito a sopportare.

Ma dopo qualche mese dalla separazione tra la Juventus ed Andrea Pirlo, sta per arrivare una clamorosa novità per l’ex centrocampista e Campione del Mondo 2006.

Leggi anche >>> Tottenham, Conte sbotta in conferenza stampa: “E’ tutto assurdo”

Lipsia su Pirlo, ma in lista c’è anche un altro italiano

Pirlo, ex allenatore Juve

Il tecnico italiano potrebbe vivere una nuova esperienza all’estero. Niente Premier League, come si pensava potesse accadere ad inizio stagione. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, Pirlo potrebbe tornare ad allenare un club che disputerà l’Europa League.

Il Lipsia ha esonerato Marsch gli scorsi giorni, dopo le deludenti prestazioni in Champions League e soprattutto in Bundesliga. La verità è che il girone della competizione europea era davvero impossibile da superare, visto il sorteggio che ha regalato PSG e Manchester City. Tuttavia, il club tedesco è riuscito a mantenere la terza posizione, dunque, l’accesso in Europa League. La formazione della Red Bull dovrà affrontare una delle seconde classificate dei gironi del secondo torneo continentale.

Dunque, al momento il Lipsia è stato affidato a Beierlozer, ma per risalire in classifica e riuscire a conquistare per un altro anno un posto in Europa, la dirigenza starebbe pensando ad Andrea Pirlo. Solo nelle prossime ore la società deciderà a chi affidare la panchina. In lizza anche un altro italiano. Si tratta di Domenico Tedesco, ex calciatore e allenatore italiano con cittadinanza tedesca. Di recente ha chiuso l’esperienza in Russia con lo Spartak Mosca, poi affidato a Rui Vitoria.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago