Sorteggi+Champions+League%2C+Arshavin+%26%238220%3Bautore%26%238221%3B+del+pasticcio+di+Nyon%3A+conosci+il+suo+nuovo+lavoro%3F
calciotodayit
/2021/12/13/sorteggi-champions-league-arshavin-ex-calciatore/amp/
Calcio

Sorteggi Champions League, Arshavin “autore” del pasticcio di Nyon: conosci il suo nuovo lavoro?

Nel pomeriggio, a Nyon, si sono svolti i sorteggi relativi agli ottavi di finale di Champions League. L’ex calciatore chiamato a pescare le ”palline” dalle urne è stato il russo Arshavin. Di cosa si occupa oggi l’ex centrocampista classe ’81?

Andrej Arshavin, ex calciatore russo classe ’81 (Foto LaPresse)

La giornata odierna è stata caratterizzata dal pasticcio della UEFA durante i sorteggi degli ottavi di Champions League. Il sorteggio è stato ripetuto a causa di un problema software che ha impedito la corretta estrazione delle squadre in gioco.

L’ex calciatore scelto dalla UEFA, come ambasciatore dei sorteggi, è stato il russo Andrej Arshavin (la finale di questa edizione di Champions League si terrà a San Pietroburgo il 28 maggio).

Leggi anche->Atletico Madrid, incubo Cristiano Ronaldo: il sorteggio di Champions rievoca i fantasmi del passato

Sorteggi Champions League, di cosa si occupa oggi Arshavin?

Andrej Arshavin, ex centrocampista russo dello Zenit San Pietroburgo (Foto LaPresse)

L’ex centrocampista ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2017 dopo aver concluso la sua esperienza con gli azeri del Kairat Almaty. In carriera, ricordiamo, ha militato solamente in tre squadre: Zenit, Arsenal e appunto Kairat.

Inoltre ha collezionato 75 presenze (realizzando anche 17 reti) con la maglia della nazionale russa. Il suo exploit avvenne nel corso di EURO 2008 tenutosi in Austria e Svizzera. La Russia disputò un ottimo europeo arrivando fino alla seminale e Arshavin fu scelto nella TOP 11 della manifestazione.

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Arshavin ha ricoperto vari ruoli istituzionali nella UEFA. Oltre ad essere stato scelto come ambasciatore della finale di Champions del 2022, è stato anche uno dei testimonial dell’europeo del 2020 (disputatosi nel 2021 a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19) vinto dagli Azzurri di Roberto Mancini.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

2 ore ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

9 ore ago
  • Calciomercato

Dovbyk lascia subito la Roma: ha un altro accordo in Serie A

L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…

11 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan molla Vlahovic, il nuovo attaccante arriva in prestito

Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…

14 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, accordo con l’Arsenal per il difensore: arriva per 27MLN

Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

1 giorno ago