Bologna-Juventus, gol di Cuadrado o autogol di Hickey? La decisione della Lega

Nel secondo tempo, la Juventus si porta sullo 0-2 in casa del Bologna grazie al gol di Cuadrado, deviato da Hickey: la decisione della Lega.

Cuadrado gol
Juan Cuadrado (LaPresse)

Dopo il vantaggio firmato da Morata, la Juventus non riesce a trovare il raddoppio e rischia anche di subire la rete del pareggio in più di un’occasione. Ma al 69′ arriva la svolta grazie alla conclusione dalla distanza di Cuadrado. Il colombiano trova una traiettoria imparabile grazie ad un tiro potente, ma che colpisce nettamente la schiena di Hickey e spiazza Skorupski.

Come è stato valutato dalla Serie A il tiro di Cuadrado? Solo di recente, Gabbiadini si è lamentato contro la Lega per il suo gol non assegnato nel derby proprio a causa di una deviazione plateale che ha spiazzato il portiere del Genoa.

Leggi anche >>> Atalanta-Roma, gol di Muriel o autogol di Cristante? La decisione della Lega

Gol di Cuadrado o autogol di Hickey? La decisione ufficiale

Azione in Bologna-Juventus (LaPresse)
Azione in Bologna-Juventus (LaPresse)

Con un destro potente e da fuori area, l’esterno della Juve ha fissato il punteggio sullo 0-2. Il gol di Cuadrado è stato visibilmente influenzato dalla deviazione del difensore del Bologna, ma la palla era indirizzata verso la porta e la Lega ha deciso di assegnarlo al calciatore della Juve. Dunque, +3 per l’esterno bianconero niente malus per il difensore rossoblu.

Ma non mancano le polemiche da parte degli utenti e appassionati di fantacalcio. Infatti, come ben ricorda un fantallenatore, solo la settimana scorsa è stata tolta la rete a Gabbiadini per una deviazione. “Stesso concetto della rete non assegnata a Gabbiadini…oggi avete dato gol. Non ho parole“, scrive un utente su Twitter.