Lockdown Olanda, il calcio si adegua (Getty Images)
Lockdown Olanda, il calcio si adegua: cosa cambia nei Paesi Bassi con le restrizioni. Chiusure fino al 14 Gennaio.
La variante Omicron spaventa non solo in Italia: la lotta al Covid si arricchisce di un nuovo capitolo. I contagi salgono in tutta Europa e in alcune parti del continente si prendono provvedimenti: sugli scudi Inghilterra, Francia e Olanda. I Paesi Bassi, con la situazione più critica sul piano dei contagi, optano per una soluzione perentoria. Forse l’unica possibile: lockdown per tutte le vacanze di Natale, che tradotto significa: negozi non essenziali, ristoranti, bar e luoghi pubblici chiuderanno.
Leggi anche – Bologna-Juventus 0-2: Morata e Cuadrado rilanciano i bianconeri
Almeno fino al 14 Gennaio, lo rende noto il Primo Ministro olandese Mark Rutte in una conferenza stampa al Paese. Il sentore è quello che la variante Omicron possa trovare terreno fertile tra Natale e Capodanno, per questo l’unico viatico è cercare di proteggersi nella maniera più completa e prudente. Si procede passo dopo passo. La situazione cambia anche nel calcio.
Le prime partite di Eredivisie sospese come fu per la Serie A ai tempi, poi si procederà eventualmente con il ritorno negli impianti a porte chiuse e poi di nuovo il pubblico scaglionato come vige attualmente in Italia: gli Oranje guardano allo Stivale per prendere esempio, ma una scelta simile sarà una bella botta per il turismo e non solo. Contraccolpo che il Governo – rassicura – cercherà di sopperire con aiuti ben definiti. Sostentamento e prevenzione, non serve altro. Oltre alla speranza e ai vaccini.
Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…
Il messicano continua a non essere convincere in maniera piena. E attenzione alla possibilità di…
Dopo la situazione Di Francesco, da valutare in Serie A per la questione esonero dopo…
Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare in Serie A e raggiungere il fratello che ha appena trovato…
Rapporti davvero ai minimi termini fra il Real e il suo attaccante. E attenzione alla…
Il giovane astro nascente del Real Madrid Endrick potrebbe giocare in Serie A a partire…