Lo striscione dei tifosi dell'Herenveen denunciato alle autorità
Così come i tifosi molto spesso riescono a mettersi in luce con alcune iniziative davvero lodevoli, goliardiche e divertenti, altre devono essere sottolineate per la loro crudeltà
Uno striscione bianco, con lettere scritte nere con un pennarello: accanto un impiccato a testa in giù. La scritta dice… “Cambuur ti fa venire il mal di testra”. E non c’è niente da ridere.
Lo striscione è stato disegnato da un gruppo di tifosi dell’Herenveen in vista del derby in programma oggi contro il Cambuur alle 12,15. I due club vivono una rivalità antica e molto accesa nel derby della Frisia. Cambuur è il club di Leeuwarden, il capoluogo. Herenveen si trova a una ventina di chilometri di distanza. Tifoserie piccole, ma organizzatissime: che si detestano.
Lo striscione preparato in settimana in un magazzino non è piaciuto a qualche tifoso dell’Herenveen che con buon senso ha deciso di divulgarlo sui social scatenando una grande polemica. Perché il banner si riferisce a Henk De Jong, il tecnico del Cambuur assente da qualche settimana a causa di una ciste alla testa per la quale dovrà essere operato.
LEGGI ANCHE > Ipswich, insultati e minacciati mentre vanno a ringraziare i tifosi – VIDEO
Un problema di salute serio che è diventato oggetto di una presa in giro di cattivo gusto. De Jong sarà assente anche oggi in panchina per la partita in programma alle 12.15. Quando i responsabili della tifoseria organizzata dell’SC Herenveen si sono resi conto che quello striscione era qualcosa di inaccettabile hanno allertato il club prendendo le distanze.
Immediatamente davanti allo stadio del club, l’Abe Lenstra i tifosi dei Superfriezen hanno esposto un gigantesco striscione con la scritta “La salute è al di sopra di ogni rivalità”.
Il derby si gioca oggi senza De Jong ancora in terapia e in attesa di essere operato. Nel frattempo Leeuwarden si è organizzata: il sindaco Sybrand Buma ha istituito il coprifuoco in tutta l’area che circonda lo stadio nel timore di incidenti.
Così i tifosi del Cambuur hanno accompagnato l’ultimo allenamento della loro squadra.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…