Serie+A%2C+highlights+Spezia-Empoli%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2021/12/19/highlights-spezia-empoli-gol-partita-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Spezia-Empoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Spezia-Empoli, match valido per la diciottesima giornata del massimo campionato italiano. La sintesi della sfida

Spezia-Empoli, il match termina 1-1 (Foto LaPresse)

Al Picco va in scena Spezia-Empoli, match valido per la 18.ma giornata di Serie A. Parte forte la squadra di Andreazzoli, al 7′ gran botta da fuori di Zurkowski che impegna severamente Provedel. Al 33′ Ricci imbecca nei migliori dei modi Di Francesco che calcia a botta sicura, Amian sulla linea nega il vantaggio ospite.

Al 38′ Pinamonti si gira in un paio di secondi e scocca un tiro potente che viene parato centralmente da Provedel.

Leggi anche->Serie A, highlights Fiorentina-Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Spezia-Empoli 1-1, il secondo tempo

Reca, terzino polacco dello Spezia (Foto LaPresse)

Ad inizio ripresa gli uomini di Thiago Motta sbloccano subito il punteggio, grazie ad una sgroppata di Reca. Il polacco mette in mezzo un pallone velenoso che Marchizza spedisce malamente nelle propria porta.

Al 70′ Parisi entra in area dello Spezia e lascia partire un tiro potente che sfiora la traversa. E’ il preludio al pareggio toscano, passa un minuto e Nikolau nel tentativo di anticipare Cutrone spedisce la sfera alle spalle di Provedel, 1-1 al 71′. 

Al minuto 84 Pinamonti pericoloso, l’ex Inter impatta la sfera all’interno dell’area di rigore e chiama Provedel alla parata a terra. Nel finale Henderson sfiora il gol del sorpasso ma il suo tiro sibila alla destra di Provedel facendo tremare per quale istante i tifosi dello Spezia.

Pareggio scoppiettante tra Spezia e Empoli. I padroni di casa guadagnano un punticino sul Cagliari terz’ultimo, i toscani conquistano il nono posto a soli -4 punti dal quinto.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

3 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

15 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago