Juventus, decisione già presa: in estate cambia tutto!

Rivoluzione dall’estate 2022 per lo spogliatoio della Juventus: calciatore già pronto con le valigie, arriva la conferma.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Sono giorni complessi per la Juventus, attualmente alla ricerca di continuità di prestazioni dopo un avvio complicatissimo. Mister Allegri sembra aver toccato le corde giuste dei suoi calciatori, nonostante le numerose assenze per infortunio. Ma il distacco con le big e le quattro posizioni che garantiscono la Champions League sembra essere importante.

Per tale ragione, i top player dello spogliatoio potrebbero lasciare la squadra a fine stagione. E qualcuno starebbe già pensando al suo futuro. Nuovo scossone in casa della Juventus: le dichiarazioni spaventano Max Allegri.

Leggi anche >>> Juventus, la decisione è stata presa: l’annuncio di Arrivabene è inaspettato

Juventus, Raiola insiste: in estate sarà addio

Mino Raiola
Mino Raiola (Lapresse)

Stando alle recenti affermazioni dell’agente di Mino Raiola, Matthijs De Ligt avrebbe voglia di cambiare aria, per fare uno step decisivo per la sua carriera. Insomma, la Juve è solo di passaggio per il difensore olandese. Le affermazioni del procuratore sono state commentate anche dal tecnico: “Il prossimo passo è il gol al Cagliari – poi Allegri ha concluso – Del mercato chi vivrà vedrà“.

Il centrale bianconero è al centro di grandi rumors, ma ovviamente non tutti i club possono permetterselo. Il suo cartellino è costoso, così come il suo ingaggio: otto milioni netti a stagione. E così, a Nos, Mino Raiola ha parlato del futuro di De Ligt e del possibile addio alla Juventus dalla prossima sessione di calciomercato: “Tutti possiamo pensare in quale squadra andrà a giocare Matthijs dalla prossima stagione. Di certo non sarà il Fortuna Dusseldorf – afferma il suo procuratore – Vedremo se ci sono club interessati al calciatore. Può andare in Premier League, ma non solo. Anche Barcellona, Real Madrid o Paris Saint-Germain“. Dunque, sembra ormai deciso. Raiola vuole portare De Ligt fuori dall’Italia. A luglio tanti saluti e nuova esperienza all’estero.