Dries Mertens, attaccante del Napoli (LaPresse)
Napoli, “Ciro” Dries Mertens esulta per la vittoria dei partenopei contro il Milan, ma non c’è tempo per gioire troppo: il mercato chiama.
Una ferrovia per aprire un’autostrada, quella che Dries Mertens e il Napoli stanno percorrendo a braccetto da 9 stagioni. Un sodalizio che si conferma anche fra i tavoli di “Mimì alla Ferrovia”. Il ristorante della famiglia Giugliano ha visto l’attaccante festeggiare la vittoria sul Milan, un’esultanza a mezza bocca – malgrado l’impresa – perchè a tenere banco, appunto, è quella strada che dovrebbe percorrersi insieme.
Il belga è in scadenza di contratto: Giugno 2022, dietro l’angolo, ma le prospettive possono essere diverse. È tutta una questione di binari da prendere, il belga lo dice: “Vorrei giocare di più, ma ora vediamo con le scelte del mister. Lo dico sempre: da 9 anni sto da Dio, vorrei continuare qui. Spero sia possibile. Altrimenti ci saluteremo con il sorriso”.
Leggi anche – Inter Campione d’Inverno: il dato che spaventa i tifosi
Mertens, quindi, non chiude alla possibile cessione o rescissione contrattuale: se non si trova l’accordo, il belga parte. Situazione simile a quella di Insigne, ma senza frizioni di sorta. La differenza è che il belga ha aperto uno spiraglio per trattare. Lorenzo ha innescato un muro contro muro con De Laurentiis che fatica ad abbattersi.
L’attaccante del Belgio invece vuole provare a trovare una quadra, ma è altrettanto realista e favorevole a eventuali proposte che arriveranno: l’attuale valore di mercato è 32 milioni. Normale guardarsi intorno, ancor più se il telefono non squilla come dovrebbe. De Laurentiis prende tempo e allora le chiamate le fanno gli altri: pronti, eventualmente, a tentare l’affondo.
Mertens sta bene, ma tiene comunque le valigie pronte. La situazione è in fase di stallo, le ambizioni no. Il centravanti avverte: resta solo se indispensabile, altrimenti la testa è già altrove. Il cuore resta a Napoli, per uno che si fa chiamare “Ciro” sarebbe strano il contrario.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…