Spinazzola, calciatore (Getty Images)
Spinazzola, il terzino giallorosso prepara il rientro in campo con la Roma dopo il brutto infortunio rimediato all’Europeo: la situazione.
Leonardo Spinazzola si prepara a rientrare in campo: il terzino giallorosso è impaziente di tornare a giocare, ma la mente non sempre va di pari passo con il corpo. La riabilitazione deve essere lenta e graduale: i progressi ci sono stati in questi mesi, ma ancora non basta. Prima di un pieno rientro occorre capire la situazione e la condizione del legamento interessato.
Leggi anche – Napoli, la decisione della società sorprende i calciatori: cosa è successo nello spogliatoio
I trattamenti funzionano, ma la condizione dell’ex Juve è influenzata anche da una certa fragilità ossea che il ragazzo si porta dietro da tempo. Questa consapevolezza, sommata al fatto che l’intervento subìto in estate risulta essere delicato, fa slittare di poco il rientro in campo. La previsione per Gennaio rischia di saltare, è possibile vederlo in campo – con tutte le precauzioni del caso – a partire da Febbraio. Sempre ammesso che il fisico risponda come sta facendo attualmente.
Le prime risposte dopo Natale per capire come affrontare anche l’inizio del nuovo anno: Mourinho aspetta e spera, convinto di poterlo riavere quanto prima, ma per vedere lo Spinazzola dell’Europeo – almeno su quei livelli – servirà tempo e pazienza. Per questo Vina e Karlsdorp saranno chiamati agli straordinari. Anche se il terzino vorrà certamente bruciare le tappe: la nostalgia del campo comincia a farsi sentire. Soprattutto da quando ha ripreso a lavorare con il pallone tra i piedi.
Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…
Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…
La Roma affronterà il derby contro la Lazio senza alcuni calciatori importanti: la prima stracittadina…
Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…
Il messicano continua a non essere convincere in maniera piena. E attenzione alla possibilità di…
Dopo la situazione Di Francesco, da valutare in Serie A per la questione esonero dopo…