Serie+A%2C+highlights+Roma-Sampdoria%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2021/12/22/highlights-roma-sampdoria-serie-a-gol-sintesi-video/amp/
Calcio

Serie A, highlights Roma-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Roma-Sampdoria, la sfida che chiude l’anno solare 2021 delle due squadre all’Olimpico

Serie A, highlights Roma-Sampdoria: gol e sintesi partita

La Roma chiude il 2021 all’Olimpico con il primo pareggio interno contro la Sampdoria dal 2012. Finisce 1-1, con Gabbiadini, in gol per la quinta partita di fila, che cancella il vantaggio dell’ex Genoa Shomurodov.

Al 3′ subito pericoloso Abraham, sulla verticalizzazione di Mkhitaryan, ma la sua conclusione finisce larga.

Al 9′ si fa male su un contrasto con Colley, ma rimane in campo. L’inglese, come documentano gli highlights, è protagonista di una delle migliori occasioni della Roma nel primo tempo. Il suo colpo di testa di Abraham al 36′ completa un gran lavoro di squadra e valorizza il cross di Karsdorp, ma non preoccupa Falconi. Il portiere della Sampdoria, grande tifoso della Roma, ha fatto una gran figura all’esordio al posto di Audero.

I blucerchiati, pericolosi poco prima con il tiro di Gabbiadini bloccato da Rui Patricio, perdono Ekdal per infortunio: entra Ferrari. A fine primo tempo, poi resta in spogliatoio Abraham: dentro Afena Gyan.

Leggi anche – Roma-Sampdoria, Abraham esce per infortunio: le condizioni dell’attaccante

Roma-Sampdoria, gli highlights della partita

Roma-Sampdoria, gli highlights della partita

Il secondo tempo è decisamente più vivace. La Roma rischia al 53′ quando Candreva approfitta di un errore difensivo, entra in arrea e prende in pieno il palo.

Al 62′ brilla Falcone che compie una super doppia parata prima sul tiro a giro di Zaniolo poi sul tap-in a botta sicura di Afena-Gyan.

E’ l’ex Shomurodov a sbloccare la partita a venti minuti dalla fine. Caparbia l’azione dell’ex attaccante del Genoa, che vince un paio di rimpalli e arriva in zona tiro: precisa e affilata la sua conclusione sul primo palo.

Il vantaggio però dura appena otto minuti. La Sampdoria, come registrano gli highlights, pareggia su un’azione da calcio d’angolo. Batte Quagliarella, la palla danza in area, l’ultimo tocco decisivo è di Gabbiadini che non si ferma più.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

4 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

7 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

8 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

11 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

20 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

24 ore ago