Buffon lo fa di nuovo! I tifosi impazziscono per il portiere: sono pronti a tutto!

Ancora una volta Gigi Buffon è l’uomo da battere! I tifosi impazziscono per il portiere e sono pronti a tutto pur di vederlo giocare

Gigi Buffon
Gigi Buffon (LaPresse)

Gigi Buffon è da subito rientrato nel cuore dei tifosi del Parma. L’ex portiere della Juventus aveva un conto in sospeso con i sostenitori ducali a causa del suo trasferimento nel 2001 dall’Emilia Romagna al Piemonte, per indossare i colori bianconeri. Gigi non ha mai nascosto il motivo per cui è tornato nel club che gli ha fatto vincere l’unico trofeo europeo. “Tornare in Serie A“. E questa sfida, al momento, appare difficile ma non impossibile per questo anno.

Il campione del mondo del 2006 è diventato presto leader dello spogliatoio ducale, punto di riferimento per i giovani calciatori e non solo. Inoltre, in questi mesi a Parma, Gigi Buffon si è dimostrato anche un grande giocatore di Morra Cinese: e ora la sfida è aperta addirittura ai tifosi!

Leggi anche >>> Buffon, che accusa a Cristiano Ronaldo: la frase sconvolge i tifosi della Juve

Buffon, Morra Cinese contro…i tifosi! L’iniziativa

Buffon, portiere del Parma
Buffon, portiere del Parma (LaPresse)

Classe 1978, vicino ai 42 anni ( che compirà a gennaio) e nessuna voglia di smettere di indossare i guantoni. Giocare a calcio è la cosa migliore che gli riesce: perché mollare quando il fisico risponde ancora ai comandi? Inoltre, al Parma sta ritrovando la gioia e la continuità, due motivi che l’hanno rimesso in carreggiata, nonostante le quarantuno primavere alle spalle.

Intanto, Gigi Buffon si è distinto anche per la sua grande passione della Morra Cinese. Il portiere gialloblu è imbattibile a questo antico gioco per bambini e i video che lo ritraggono giocare assieme ai compagni hanno fatto il giro del mondo. Così, il Parma ha deciso di promuovere un evento in beneficenza, dando l’opportunità ai tifosi di sfidare Buffon a Morra Cinese.

Infatti, tramite Charity Stars, è possibile partecipare all’asta per vincere la giornata in compagnia con i calciatori del Parma e giocare contro di loro a Morra Cinese, passione condivisa dall’intero spogliatoio. In finale c’è Buffon, ma prima di arrivare al sesto ed ultimo step, il vincitore dell’asta dovrà superare gli altri livelli contro diversi calciatori. Tutto a scopo benefico, ovviamente. Il ricavato di questa iniziativa – e di tante altre messe a disposizione del club – andranno all’Emporio Solidale di Parma, gruppo di associazioni che contrastano la povertà, crisi economica e sociale. I tifosi hanno già risposto rilanciando e puntando una somma pur di sfidare Buffon al simpatico e famosissimo gioco, oltre a contribuire con un piccolo grande gesto in aiuto dei meno fortunati. Manca ancora poco alla fine dell’asta!