Chiesa ci ha rinunciato! L’annuncio spiazza i tifosi della Juventus

Federico Chiesa spiazza tutti i tifosi della Juventus: la sua decisione è opposta a quella dello spogliatoio bianconero!

Federico Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse)

L’esterno della Juve è vittima di un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra. Infatti, da fine novembre Federico Chiesa non è stato più disponibile e ha puntato direttamente al 2022, sperando di riuscire a lasciare il segno nella seconda parte di stagione. In effetti, il suo girone d’andata è stato ricco di polemiche e magro di gol o assist. Insomma, dopo l’estate magica trascorsa con la maglia azzurra nessuno si sarebbe aspettato un Chiesa in uno stato di forma poco brillante.

Il campione d’Europa in carica ha rilasciato un’intervista a la Repubblica e ha svelato un’importante novità sulle sue condizioni fisiche, a seguito dell’infortunio. La decisione di Federico Chiesa è totalmente opposta a quella dei suoi compagni di squadra!

Leggi anche >>> Juventus-Napoli, déjà vu per l’Epifania: la ASL determinante. Cosa si rischia

Chiesa confessa: “Non sono andato in vacanza perché…”

Federico Chiesa, attaccante Juve
Federico Chiesa, attaccante Juve (LaPresse)

L’attaccante della rosa di Massimiliano Allegri è fermo ai box, ma rincorre il suo rientro in campo e spera di raggiungerlo quanto prima. Il 6 gennaio, quando riprenderà il campionato italiano dopo la sosta natalizia, la Juve dovrà affrontare il Napoli, in uno scontro diretto importante per rimettersi in carreggiata per i posti in Champions League.

Per quel match, la presenza di Chiesa è in forte dubbio, ma Federico non vuole farsi trovare impreparato. Infatti, all’intervista a la Repubblica, il calciatore ha confessato di trovarsi al centro sportivo: “Mi sto allenando alla Continassa“. Niente vacanze per il calciatore bianconero: non bisogna staccare la spina. “Se sto in vacanza? No, io no. Devo recuperare dall’infortunio – sottolinea Federico – ho deciso di non andare in ferie“. Un gesto sorprendente, ma il motivo è presto svelato: “Voglio essere al 100% per la Juventus e l’Italia nel 2022”. Un augurio che tutti i tifosi bianconeri auspicano.