Infortunio Chiesa, lungo stop per l’attaccante: quando tornerà in campo

Federico Chiesa, ieri nel match contro l’Atalanta, ha riportato un brutto infortunio muscolare che lo terrà ai box per un po’ di tempo

Federico Chiesa, ex Fiorentina
Federico Chiesa, calciatore classe ’97 della Juve (LaPresse)

Brutta tegola per Massimiliano Allegri in vista dei prossimi impegni della Juventus. Federico Chiesa, sostituito nel secondo tempo del match contro la Dea, in giornata si è sottoposto agli esami strumentali per comprendere con esattezza l’entità dell’infortunio.

Il responso degli esami, però, hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Dunque, il classe ’97 sarà costretto a rimanere ai box per un po’ di tempo.

Leggi anche->Caso plusvalenze, la risposta della Juventus: la frase che scatena i tifosi

Infortunio Chiesa, quando tornerà in campo il classe ’97

LIVE Lazio-Juventus
Chiesa, centrocampista della Juve (LaPresse)

La Juventus, pochi minuti fa, ha diramato un comunicato ufficiale in cui rende noto che il classe ’97 tornerà in campo dopo la sosta natalizia. Di conseguenze il suo 2021 si è concluso con la sfida di ieri contro l’Atalanta.

La nota, nel dettaglio, recita: “Federico Chiesa questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il suo rientro è previsto dopo la sosta natalizia”.

L’ex calciatore della Fiorentina salterà i match contro: Salernitana, Genoa, Malmoe, Venezia, Bologna e Cagliari. La speranza dell’ambiente bianconero è che Chiesa possa tornare a disposizione di Allegri in vista della sfida contro il Napoli del 6 gennaio.

L’infortunio di McKennie

Nel match contro gli orobici anche Weston McKennie è stato sostituito nel corso del secondo tempo per infortunio. Il centrocampista statunitense, però, ha accusato un problema più lieve rispetto a Chiesa. Il comunicato del club bianconero, nel dettaglio, sottolinea: “Mckennie è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni capsulo legamentose del ginocchio destro. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”.