Maignan+meglio+di+Donnarumma%3A+la+classifica+premia+il+nuovo+portiere+del+Milan
calciotodayit
/2021/12/28/maignan-donnarumma-classifica-portiere-milan/amp/
Calcio

Maignan meglio di Donnarumma: la classifica premia il nuovo portiere del Milan

Mike Maignan si conferma migliore di Gianluigi Donnarumma: il nuovo portiere del Milan precede quello del PSG in una speciale classifica.

Mike Maignan, portiere del Milan (LaPresse)

Il Milan non sta avendo rimpianti per l’addio di Donnarumma, sostituito degnamente dal suo successore. I rossoneri hanno vinto la scommessa con Mike Maignan che si è subito dimostrato un portiere all’altezza di una delle migliori squadre di Serie A.

La società è rimasta soddisfatta dalle sue prestazioni nella prima parte di stagione, condizionata anche da uno sfortunato infortunio alla mano. Dopo l’operazione il rendimento è un po’ calato ma è giustificabile e la sosta lo aiuterà a tornare ai massimi livelli.

A inizio campionato si è rivelato un valore aggiunto per la squadra di Pioli, salvata più volte dalle sue grandi parate tanto che alcuni lo preferiscono all’attuale numero uno del PSG. Non solo i tifosi ma il paragone si riflette anche in una speciale classifica molto rinomata.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, contatti col PSG: l’affare infiamma i tifosi rossoneri

Maignan, che affare per il Milan: Donnarumma perde il confronto

Donnarumma, portiere del PSG (La Presse)

Il miglior portiere di Ligue 1 gioca in Italia. E’ lo strano caso di Mike Maignan che è stato inserito nella top 11 del 2021 in Francia. Una formazione stilata dal quotidiano Equipe che ha escluso a sorpresa Donnarumma, reduce dal successo agli Europei da protagonista.

La soddisfazione personale è andata al nuovo portiere del Milan che ha vinto il confronto con chi l’aveva preceduto in rossonero. Un riconoscimento per premiare la straordinaria impresa del Lille che l’anno scorso riuscì a sfilare il titolo dalle mani del PSG. Un successo storico in cui ha contribuito tantissimo anche Maignan, posizionato davanti a Keylor Navas e Lopes del Lione.

Il classe 2000 azzurro infatti non è nemmeno finito sul podio, dovendosi accontentare soltanto del quarto posto. Una piccola delusione per l’ex Milan che conferma i problemi di ambientamento a Parigi, dove ha mostrato qualche incertezza in una continua staffetta con Navas.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago