La novità assoluta in Serie A per gli arbitri (La Presse)
Cambia tutto in Serie A per gli arbitri e questo non fa altro che dividere chi è favorevole e chi invece non lo è per niente.
Il campionato di Serie A subirà una novità assoluta per quanto riguarda gli arbitri. La notizia era nell’aria, adesso è tempo di dare il via con un progetto molto importante.
L’obiettivo è chiaro e non ha bisogno di grandi giri di parole. La decisione di far conoscere alcune situazioni si è resa necessaria per salvaguardare la categoria degli arbitri, nonché analizzare aspetti inediti.
LEGGI ANCHE – Lukaku, quanti problemi con Tuchel! L’annuncio dell’ex Inter spiazza
Tutto sarebbe pronto, così come documentato da La Gazzetta dello Sport, per un nuovo canale tematico dedicato all’analisi gli episodi più discussi. Puntate dedicate a cosa dice il regolamento degli arbitri su una determinata situazione di gioco, così da evitare di ridurre le polemiche. La trasparenza sarebbe quindi l’obiettivo di un canale – da decidere se in televisione o in Rete – per discutere sulle decisioni arbitrali.
L’Associazione italiana arbitri concorda su questa novità assoluta il cui canale sarebbe gestito direttamente dalla Federcalcio italiana. A spiegare i fatti e gli episodi maggiormente controversi dovrebbe esserci il designatore Gianluca Rocchi. Questa svolta potrebbe partire già dalla metà del prossimo mese di gennaio: ancora da decidere la cadenza delle puntate. Si tratta di un cambio di passo molto importante che vorrebbe ridurre al minimo le polemiche, mostrando e spiegando alcune decisioni. L’idea è infatti proprio quella di mettere in evidenza, con tanto di dettagli video, quanto accaduto durante i vari incontri in Serie A.
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…