Grealish (La presse)
Calciomercato sempre al centro delle attenzioni degli appassionati e dei club. Vediamo quali sono i 5 calciatori più costosi del 2021.
Nonostante un periodo difficile a causa del Covid-19 e della crisi economica che attanaglia tutto il mondo, per certi club il calciomercato è stato un modo per investire a loro piacimento. Ingenti somme atte ad acquistare il calciatore del momento o colui, secondo l’allenatore di turno, che potrebbe essere adatto al sistema di gioco della squadra di turno.
E così, soprattutto in Premier League, si è assistito ad un vero e proprio dispendio di soldi, pur di acquistare i giocatori più interessanti. Soprattutto grazie ad Euro 2020, le società hanno avuto modo di poter valutare al meglio i giocatori più interessanti, non tanto dal punto vista economico, quanto dal punto di vista tecnico-tattico.
Come già detto in precedenza, le migliori transazioni o meglio, quelle più remunerative, si sono registrare in Inghilterra. Ebbene sì, grazie ad un sistema che genera tanti introiti, è stato possibile assistere a dei movimenti di mercato come nei tempi pre-pandemia. Al primo posto, c’è Jack Grealish, acquistato dal Manchester City per 117.5 milioni di euro dall’Aston Villa.
Leggi anche: Napoli, non c’è pace: ancora un positivo al Covid. Spalletti trema
Al secondo posto, troviamo Romelu Lukaku, ex attaccante dell’Inter e acquistato dal Chelsea per una cifra pari a 115 milioni di euro. Al terzo posto troviamo il 21enne inglese Jadon Sancho, acquistato dal Manchester United per 85 milioni di euro dal Borussia Dortmund.
Leggi anche: Juve, il Barcellona fa sul serio! C’è l’offerta per l’attaccante: può andare via subito
Al quarto posto, in questa speciale classifica, troviamo Achraf Hakimi. L’ex esterno destro di Real Madrid e Inter è stato acquistato dal PSG per 60 milioni di euro. Chiude al quinto posto Ben White, ex difensore del Brighton. Il 24enne inglese è stato acquistato dall’Arsenal per 40 milioni di euro.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…