Serie A, i migliori centrocampisti: la top 3 al Fantacalcio dopo il girone d’andata

Terminato il girone d’andata di Serie A, è il momento di analizzare i migliori calciatori: la top 3 dei centrocampisti al Fantacalcio!

Calhanoglu
Calhanoglu (LaPresse)

Alla chiusura delle 19 giornate di Serie A, l’Inter è diventata campione d’Inverno sopra Milan e Napoli. La squadra nerazzurra è partita con qualche incertezza, fino a trovare la solidità necessaria per scavalcare i rossoneri e gli azzurri. Di certo, il reparto di centrocampo di Simone Inzaghi ha fatto la differenza. E infatti, uno dei suoi calciatori rientra in questa top 3 dei migliori centrocampisti al Fantacalcio.

Analizziamo i nomi e la classifica scelta in base alle statistiche da parte della redazione di Calciotoday.it.

Leggi anche >>> Serie A, i peggiori portieri al Fantacalcio: la flop 3 dopo il girone d’andata

Fantacalcio, i 3 migliori centrocampisti dopo il girone d’andata

Candreva, centrocampista Samp
Candreva, centrocampista Sampdoria (LaPresse)

Terzo posto – Una delle rivelazioni del campionato italiano è Antonio Candreva. L’esterno della Sampdoria è l’unica nota positiva della formazione di D’Aversa. Ha trascinato i suoi compagni ed è stato protagoniste delle vittorie della sua squadra. Candreva ha una fantamedia pazzesca: 7.66. Il bottino personale dopo il girone d’andata è di 6 gol e 6 assist: una sicurezza.

Secondo posto – punto di riferimento del Napoli, fin quando l’infortunio non l’ha messo KO. Fabian Ruiz ha trovato incredibilmente anche confidenza con il gol grazie alla posizione ricucita da Spalletti. Lo spagnolo ha un’ottima media voto (6.63) e fantamedia da far paura (7.73). Cinque gol fino a questo momento della stagione e 2 assist per i suoi compagni.

Primo postoCalhanoglu ha avuto un momento di sbandamento ad inizio stagione e ha subito anche parecchie critiche. Dopo qualche giornata incerta, l’ex Milan è salito in cattedra registrando performance superlative: 7.97 di fantamedia, 5 gol e 7 assist (al pari di Barella).

@calciotoday

I centrocampisti top e flop al #fantacalcio dopo il girone d’andata / #tiktokcalcio #viral #fyp

♬ Relentless – BLVKSHP