Simone Pavan che coraggio per il figlio (Getty Images)
Simone Pavan, l’ex difensore ora allenatore, compie un gesto per il figlio che non ha eguali: questa la sua azione più bella.
Se cresci con la consapevolezza di dover intervenire, poi finisce che lo fai sempre: sia quando il pallone sta per uscire o finire sotto una macchina (come succedeva una volta), sia quando c’è una partita importante e devi mettere in campo tutto te stesso, ma soprattutto quando in gioco c’è la vita di chi ami.
Leggi anche – Inter, i migliori del 2021: Lautaro e Barella nella top 5 dell’anno
Allora lì serve il surplus, quell’energia e la determinazione per portare a casa un risultato che sembra insperato: Simone Pavan, ex difensore, ora allenatore quella caparbietà ce l’ha messa tutta quando ha saputo quello che doveva fare. Il figlio di 7 anni è malato di Leucemia, serve un midollo nuovo: senza esitare un attimo suo padre ha dato l’ok. Mister Pavan si fa da parte, sale in cattedra perchè adesso si gioca un’altra partita: quella dei grandi. Vietato sbagliare, senza rimpianti e con tanto amore.
Siamo al cospetto di qualcosa che si vede solo nei film, o quasi. Pavan mette un punto e a capo: svolta nella vita. “Abbiamo vissuto un periodo bruttissimo: la diagnosi è stata un fulmine a ciel sereno”, racconta l’ex difensore che adesso è solo (per fortuna) un padre encomiabile.
Leggi anche – Roma, i migliori della stagione: Pellegrini nella top 5 2021
Il calcio, dicono, serva solo a intrattenere: talvolta insegna anche che per fare la cosa giusta occorre solo un po’ di sfrontatezza e quel minimo di incoscienza che ti fa dire: “Io no, ma gli altri sì”. L’amore disinteressato, anche a costo della vita, è quello più puro. E forse ancora autentico.
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…