Juve, confermato l’addio a gennaio: “Offerta accettata”. Allegri pensa al sostituto

La Juve è alle prese con una decisione che potrebbe cambiare i piani della dirigenza: Allegri e la società a caccia del sostituto. 

Allegri Juve
Allegri pensa al calciatore da sostituire in casa Juve (La Presse)

Il campionato di Serie A e la corsa al quarto posto, insieme al cammino in Champions League, sono due fattori determinanti per il futuro bianconero.

Massimiliano Allegri avrebbe conosciuto il destino di un giocatore e con la società starebbe pensando a trovare un sostituto all’altezza. I bianconeri hanno necessità di porre subito rimedio al problema, onde evitare di perdere ulteriore terreno in campionato, così come in Europa.

Juve e la strategia di Allegri per sostituire il calciatore in partenza

Allegri Juve
Allegri e la Juve sondano il terreno per sostituire il calciatore (La Presse)

Allegri non avrebbe considerato, almeno inizialmente, questo tipo di uscita, ma nel calcio tutto cambia alla velocità della luce. Intanto il Barcellona avrebbe formulato la proposta ad Alvaro Morata con un contratto fino al 30 giugno 2023. Il centravanti spagnolo potrebbe quindi lasciare Torino e dirigersi in Spagna.

LEGGI ANCHE Inter e Juve spiazzano i tifosi: l’annuncio che può stravolgere il calendario

Adesso la palla passa alla Juve che dovrebbe prima trovare un sostituto, per poi lasciare andare l’attaccante spagnolo. Nessun problema dovrebbe sopraggiungere fra Atletico Madrid, bianconeri e Barcellona. In caso di addio ci sarebbe ovviamente da trovare, seduta stante, un giocatore che possa non far rimpiangere l’attaccante della Spagna.

LEGGI ANCHEMorata risponde agli haters: i commenti ironici alle provocazioni social

Morata potrebbe quindi lasciare il Piemonte soltanto con l’arrivo di un nuovo centravanti in casa Juve. La dirigenza si starebbe muovendo in tal senso. In cima alla lista ci sarebbero sempre Edison Cavani e Mauro Icardi, ma occhio anche a Divock Origi del Liverpool. L’attaccante allenato da Jurgen Klopp potrebbe infatti lasciare l’Inghilterra ed eventualmente arrivare in Italia.