Juventus, 2022 subito amaro per Allegri: la terribile notizia

Il 2022 subito amaro per Allegri: terribile notizia per il tecnico della Juventus dopo il primo allenamento del nuovo anno.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

La Juventus si prepara al grande impegno del nuovo anno, con il big match dell’Allianz Stadium contro il Napoli, in programma il 6 gennaio. All’Epifania ci sarà lo scontro diretto tra due club che lottano per la conquista del vertice della classifica di Serie A e attualmente stanno vivendo due momenti completamente opposti.

Tuttavia, mentre gli azzurri sono alle prese con Covid e assenze causate dalla Coppa d’Africa, il club bianconero ha appena annunciato un’importante perdita per il prossimo match. La notizia fa preoccupare Allegri e i tifosi della Juventus, che avevano potuto sperare in due recuperi importanti in vista della sfida contro il Napoli, terzo in classifica e distante solo 5 lunghezze.

Juventus-Napoli, Allegri perde un titolare!

Federico Chiesa e Massimiliano Allegri
Federico Chiesa e Massimiliano Allegri (LaPresse)

Quest’oggi, nonostante il giorno festivo, i calciatori bianconeri sono scesi regolarmente in campo a Vinovo per allenarsi. D’altronde, mancano solo cinque giorni all’importante partita in casa contro il Napoli di Spalletti, privo di molti titolari. In altre parole, un’occasione unica per vincere e conquistare tre punti fondamentali.

Leggi ancheNapoli, incubo Covid: Spalletti rischia di perdere altri due giocatori

Allegri avrebbe ritrovato due titolari della Juventus, che precedentemente per diversi motivi non si erano allenati con il gruppo. Si tratta di Giorgio Chiellini e Federico Chiesa, finalmente tornati a disposizione del mister. O quasi. Infatti, dopo la sessione d’allenamento è stata comunicata la positività al Covid del difensore della Nazionale. Una bruttissima notizia per Max Allegri che non potrà contare su Chiellini nella sfida contro il Napoli.

Leggi ancheJuventus-Morata, Allegri spiazza il Barcellona: doccia fredda per i catalani. Cos’è successo

Giorgio era stato a contatto con un caso positivo al Covid, ma dopo un breve isolamento domiciliare ha potuto allenarsi al centro sportivo, come sottolineato nel report ufficiale. Ora, però, Chiellini già sta osservando l’isolamento presso il proprio domicilio e sarà indisponibile per i prossimi giorni. Invece, per quanto riguarda l’esterno offensivo, è ormai alle spalle il brutto infortunio delle scorse settimane. Chiesa è pienamente recuperato per la sfida contro il Napoli. Stando a quanto riportato dal comunicato ufficiale del club, i giocatori hanno svolto l’allenamento nel pomeriggio e si sono concentrati sul lavoro atletico ed esercitazioni tecniche sulla manovra.