Osimhen, niente Coppa d’Africa: cosa c’è dietro la mancata convocazione

Victor Osimhen non parteciperà alla Coppa d’Africa: il ct della Nigeria sorprende tutti e svela il reale motivo della mancata convocazione.

Osimhen Coppa d'Africa Nigeria
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

Il grande assente della Coppa d’Africa è sicuramente Victor Osimhen. Dopo settimane di discussioni, alla fine la Nigeria ha cancellato il suo nome dalla lista dei convocati ufficiali. A pochi giorni dall’inizio della competizione l’attaccante del Napoli ha scoperto di essere nuovamente positivo al Covid e non partirà con la propria Nazionale.

Il reale motivo di questa sorprendente esclusione però nasconde altri retroscena. Una serie di aspetti che non sono usciti in via ufficiale ma sono stati svelati successivamente da Augustine Eguavoen. In esclusiva a NFF TV, il ct nigeriano ha spiegato i dettagli di quanto successo con il bomber azzurro negli ultimi giorni.

Leggi anche -> Napoli, Osimhen rinuncia alla Coppa d’Africa? L’annuncio UFFICIALE dalla Nigeria

Osimhen, il ct della Nigeria a sorpresa: “Mi ha detto…”

Osimhen Nigeria Coppa d'Africa
Victor Osimhen, non convocato alla Coppa d’Africa (LaPresse)

La rinuncia di Victor Osimhen alla Coppa d’Africa è stato il caso della settimana. Per la felicità dei tifosi del Napoli, il loro centravanti non giocherà con la Nigeria e potrà concentrarsi sul pieno recupero dall’ultimo infortunio. In patria però si sono sollevate numerose polemiche sulla sua assenza, comunicata dopo averlo inserito nella lista ufficiale dei convocati.

Leggi anche -> Tuanzebe, colpo da Guinness dei Primati per il Napoli: lo strano record

La marcia indietro lascia molti dubbi, risolti inaspettatamente dal tecnico della Nazionale che ha raccontato tutta la verità. Prima dell’inizio della competizione, in programma il 9 gennaio 2022, Augustine Eguavoen chiarito i fatti: “E’ un peccato che mancherà. Mi ha praticamente pregato di lasciarlo fuori, abbiamo provato per ore a fargli cambiare idea ma era troppo deluso”. 

Leggi anche -> Axel Tuanzebe, chi è il giocatore che vuole il Napoli: caratteristiche e carriera

E’ stato quindi il giocatore a forzare la mano e chiedere esplicitamente di non prendere parte al torneo: “Mi ha detto di non stare bene e di non voler andare in Coppa d’Africa perché non poteva dare il 100%. Gli ho dato qualche ora per riflettere ma la situazione non è cambiata. Ci ha detto che dovrà fare delle valutazioni più approfondite sul suo infortunio e alla fine abbiamo deciso di lasciare perdere”.