Chelsea-Liverpool, magia di Kovacic! Il gol da fuori da premio Puskas

Chelsea-Liverpool regala grande spettacolo ai tifosi inglesi e di tutto il mondo: Mateo Kovacic segna un gol formidabile.

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (LaPresse)

In Premier League non sono finiti i fuochi d’artificio. Nel match del 2 gennaio, Chelsea e Liverpool danno spettacolo allo Stamford Bridge, grazie al tasso tecnico e ai meravigliosi gol segnati dai protagonisti.

Prima i due fulmini di Mané e Salah, quest’ultimo autore di un pregevole sinistro a scavalcare Mendy. Poi i Reds si sono lasciati rimontare a fine primo tempo, grazie all’ex centrocampista dell’Inter e Pulisic. Ma proprio del gol di Mateo Kovacic ci dobbiamo soffermare: la rete spettacolare in Chelsea-Liverpool vale il prezzo del biglietto.

Chelsea-Liverpool, Kovacic da standing ovation: il gol è incredibile

Mateo Kovacic segna al Liverpool 20220102 calciotoday
Mateo Kovacic segna al Liverpool (LaPresse)

Il centrocampista croato è oramai da tempo uno dei migliori uomini di Tuchel. Un regista completo, dotato di grande visione di gioco ed un tiro da fuori area spaventoso. Proprio come quello messo in mostra in questo inizio 2022. E l’anno non poteva cominciare al meglio per Kovacic.

Leggi ancheDi Canio, l’attacco in diretta spiazza tutti: “Lukaku è un…”

L’ex Inter è stato autore del momentaneo gol del 1-2, che ha riaperto la partita allo Stamford Bridge. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, quasi da posizione di calcio d’angolo, la palla viene respinta dalla difesa dei Reds, ma fuori area c’è Kovacic. Il centrocampista non ci pensa due volte e lascia partire un destro al volo imparabile: la traiettoria disegnata è una parabola che scende velocemente e scheggia quasi il palo più lontano. Il portiere del Liverpool non può nulla e a stento si tuffa per coprire lo specchio, consapevole di non poterci mai arrivare.

Leggi ancheLukaku, è rottura col Chelsea: parla Antonio Conte

Una marcatura pregevole, che probabilmente potrebbe anche finire nei premi Puskas della prossima edizione. Insomma, Kovacic non poteva iniziare meglio il 2022.