Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli (LaPresse)
Napoli-Insigne, addio a un passo. L’offerta del Toronto è troppo allettante: trovato il modo di farlo andare via senza abbandonare l’Italia.
Napoli-Insigne, bastava toccare le corde giuste. Il club partenopeo non ci è riuscito: De Laurentiis si prepara a perdere uno dei suoi pezzi più pregiati. Non solo per il talento, ma anche per quello che significa per la città. Insigne è l’ennesimo figlio di Napoli che guarda altrove: costretto o no, si dirige verso una nuova avventura.
Non in cerca di fortuna, perchè anche a Napoli non è proprio in sofferenza, ma vuole avere un palcoscenico che lo valorizzi appieno: quello del Toronto. Il club di MLS ha conquistato Insigne con progetti, promesse e possibilità. Le tre P a cui nessuno sa resistere. Ce n’è, a dire il vero, anche una quarta. La P di partenopei. Una difficoltà c’era per Lorenzo, quella di lasciare per sempre Napoli e tagliare il cordone ombelicale con la sua famiglia.
Leggi anche – Coppa D’Africa, Senegal imbufalito: un calciatore bloccato dal suo club. Ricorso alla FIFA?
Soluzione trovata in breve tempo: il Toronto riesce a ingraziarsi Insigne, che dal 1° Luglio potrà accordarsi con il club, non solo sulla base di uno stipendio più che florido, di una casa da capogiro e di una presenza fissa nella squadra, ma anche grazie alla certezza che il centravanti potrà tornare a Napoli quando vuole. Presenti nel contratto, infatti, diversi voli privati – una sorta di abbonamento open – che l’attaccante potrà utilizzare in maniera perenne durante la settimana.
Leggi anche – Chelsea-Liverpool, Lukaku fatto fuori da Tuchel: il motivo della decisione
Una sorta di filo rosso con Napoli che non si staccherà mai. Toronto con vista su Frattamaggiore. Non chiedeva altro Insigne, pronto a superare anche la paura di volare. Confessata dal fuoriclasse dieci anni fa. 8 milioni a stagione sono meglio di qualsiasi calmante, se poi in gioco c’è la possibilità di andare e tornare da Napoli, allora le paure non sono più un ostacolo così insormontabile.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…