Insigne al Toronto, svolta in settimana: spunta una frase inedita a Spalletti

Insigne al Toronto è ormai solo questione di ore. Un trasferimento che coinvolge anche uno Spalletti che avrebbe espresso il proprio parere.

Insigne
Spalletti (La presse)

L’offerta super ricevuta dall’entourage di Insigne sponda Toronto FC è da far girare la testa, ma tutto è ancora da definire. Da valutare ci sarebbero diversi aspetti, ora però è arrivato un messaggio che potrebbe cambiare tutto. Il calciatore milita in Serie A ed è una colonna del progetto Napoli.

Lorenzo Insigne quasi sicuramente lascerà a fine stagione il Napoli non rinnovando il contratto con i partenopei attualmente in vigore fino al 30 giugno 2022. Al contempo, arriverà invece la firma del contratto con il Toronto FC: con contratto pluriennale da 11 milioni di euro più 3 milioni di euro di bonus. Una cifra eccezionale e che consentirebbe all’attaccante napoletano di poter concludere la sua carriera nel modo migliore.

Insigne e la frase di Spalletti

Insigne
Insigne (La Presse)

Ovviamente, se Insigne dovesse lasciare l’Europa rischierebbe di perdere visibilità e posto in Nazionale. E sicuramente i discorsi potrebbero essere rimandati dopo la primavera, quando l’Italia conoscerà il suo destino a seguito dei playoff Mondiali. Con una conquista del posto in Qatar, difficile che l’attaccante partenopeo lasci tutto per il Canada, a pochi mesi dal Mondiale che lo potrebbe vivere da assoluto protagonista. E con il 10 sulle spalle.

Leggi anche:Lukaku-Tuchel, confronto durissimo in privato: la decisione per il mercato di gennaio

Intanto, c’è da organizzare la restante parte di stagione in azzurro. Secondo quanto viene riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Insigne avrebbe dato ampia disponibilità a Spalletti per il prosieguo della stagione. L’ex tecnico di Roma e Inter, ha confermato la sua fiducia nei confronti del giocatore.

Leggi anche: Agnelli spiazzato, c’è l’accordo: “Lascia la Juve al 95%”

Dunque, la storia tra il capitano azzurro ed il club partenopeo si starebbe per concludere nel peggior modo possibile. Forse, le colpe sono di entrambe le parti, incapaci realmente di voler trovare un accordo per poter proseguire con questo fantastico connubio.