Salernitana-Venezia a rischio rinvio? L’annuncio del club è UFFICIALE

La Serie A torna in campo all’Epifania, ma Salernitana-Venezia è a rischio rinvio: il club rilascia un comunicato ufficiale.

Calciatori Salernitana
Calciatori Salernitana (LaPresse)

Comincia male l’esperienza di Iervolino, il quale è diventato proprietario della Salernitana il 31 dicembre – con passaggio ancora da ufficializzare – a pochi minuti dallo scadere del termine fissato dalla FIGC. Il campionato è salvo. Ma non del tutto. Infatti, dal termine dell’ultima giornata disputata, la formazione campana sta facendo i conti con il Covid.

Dopo la mancata partenza per Udine per disputare la 19a giornata di Serie A, la squadra di Colantuono non ha trovato pace. Addirittura, quest’oggi si è allenata in 12 uomini!

Salernitana-Venezia, emergenza Covid tra i granata: 5 nuovi casi

Arechi di Salerno
Arechi di Salerno (LaPresse)

Tremano ancora i calciatori della società campana a causa del Coronavirus. E’ arrivata la comunicazione ufficiale in serata, a pochi giorni da Salernitana-Venezia, sono aumentati nello spogliatoio i casi Covid. Infatti, gli indisponibili che risultano positivi al virus sono in totale 11, di cui 9 calciatori. Quest’oggi, a seguito dei tamponi, sono stati rilevate altre cinque positività, tra cui 4 giocatori di Colantuono.

Ora, lo scontro salvezza con il Venezia è a forte rischio rinvio. I membri della dirigenza della Salernitana vorrebbero chiedere alla Lega di posticipare il match in programma il 6 gennaio a causa dell’indisponibilità dei calciatori. Ma fino a questo momento, i dirigenti del campionato hanno cercato in ogni modo di far disputare le partite in calendario.

Intanto, ancora non è stata presa alcuna decisione in merito alla gara tra Udinese e Salernitana, sospesa perché la formazione granata è stata bloccata dall’ASL a causa di qualche positività rilevata a poche ore dalla partenza.