Serie+A%2C+campionato+salvo%3A+perch%C3%A9+il+nuovo+decreto+anti-Covid+aiuta+i+calciatori
calciotodayit
/2022/01/03/serie-a-nuovo-decreto-anti-covid/amp/
Calcio

Serie A, campionato salvo: perché il nuovo decreto anti-Covid aiuta i calciatori

Serie A sempre più pronta a riaprire i battenti nonostante i tanti casi di Covid-19 registrati dai vari club. Novità in arrivo.

Stadio Maradona (La Presse)

Il Covid-19 continua a dilagare in Serie A, creando non pochi problemi ai club. Da un giorno all’altro, il numero di calciatori usciti positivi è aumentato in maniera esponenziale, facendo porgere degli enormi dubbi circa il prosieguo della stagione. In effetti, con la nuova variante, non si riesce a comprendere il modo migliore per poter affrontare la situazione.

L’elevato numero di positivi in nel campionato italiano, stava anche per far rinviare la Supercoppa italiana, in programma per il prossimo 12 gennaio. La lega di Serie A ha però virato dritto e deciso che la gara si disputerà a prescindere. Un discorso simile è stato fatto anche per il campionato, visti anche gli innumerevoli impegni che sono in programma anche con le varie Nazionali.

Serie A pronto a riaprire

Stadio San Siro (La Presse)

Ad oggi, sono ben 52 i giocatori risultati positivi in Serie A ma, nonostante questo, la giornata in programma il giorno dell’Epifania non è a rischio rinvio. Secondo quanto viene riportata da ‘La Gazzetta dello Sport’, il motivo per cui non si rischia di non giocare, richiede nel decreto emesso a Natale dal Governo.

Leggi anche: Messi positivo, l’attacco è feroce: sui social la risposta tanto attesa

Un decreto che ha portato a cambiare i termini della quarantena per coloro che hanno già fatto la terza dose di vaccino o per cui sono passati meno di quattro mesi dalla seconda dose. Avendo almeno la secondo dose la stragrande maggioranza dei calciatori di Serie A, le possibilità di rinvio sono alquanto basse se non addirittura nulle.

Leggi anche:  Agnelli spiazzato, c’è l’accordo: “Lascia la Juve al 95%”

Dunque, grazie al governo il campionato italiano riprenderà senza problemi, provando così a lottare sul fronte Covid-19 in maniera diversa rispetto al recente passato.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

4 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

4 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

4 settimane ago