Roma, primo colpo in entrata dall'Arsenal (Getty Images)
Calciomercato Roma, la società giallorossa piazza il primo colpo nel mercato invernale: il club lavora sotto traccia con i primi risultati.
Mourinho voleva un centrocampista, ma intanto – vista l’emergenza – arriva un terzino e nemmeno un terzino qualunque: Maitland-Niles, in forza all’Arsenal. I giallorossi sono riusciti a chiudere in prestito secco, pagamento in due tranche: 500mila euro subito, gli altri sotto forma di bonus. È un terzino abituato a un certo tipo di calcio: perfetto per lo stile Mourinhano.
Non esistono posizioni, esistono responsabilità: significa che parte sugli esterni per poi accentrarsi all’occorrenza. Bravo in fase di contenimento, ma anche sul piano d’appoggio offensivo. Uno che non si tira indietro: capace a mettere la gamba quando serve e il piede educato nei momenti migliori. Un valore aggiunto a poco prezzo: il mantra degli ultimi tempi. Mercato di qualità.
Leggi anche – Genoa, Shevchenko accontentato: torna il bomber in Serie A. La trattativa
Questo, forse, premia la Roma più delle concorrenti – perchè ci sono e non solo su Maitland-Niles – l’abilità e la pazienza di agire sotto traccia. I giallorossi avevano assicurato che non ci sarebbero stati colpi in entrata, invece stanno per chiudere il primo. Tutto lontano dai radar.
Leggi anche – Juve-Napoli, ci risiamo: la decisione della ASL fa tremare la Serie A
Percorsi alternativi che premiano la sostanza prima della forma. Passando, invece, alle cose formali: Mercoledì possibile annuncio. Poi visite mediche e firma. La Roma cerca di risolvere i suoi problemi lontano dai riflettori, per accendere la luce sul talento.
La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…
L'Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare:…
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…