Allegri non ha dubbi, arriva la conferma: “Lascerà la Juventus”

Massimiliano Allegri ha annunciato che uno dei suoi calciatori lascerà la Juventus nel calciomercato di gennaio: tutti i dettagli sulla cessione 

Allegri Ramsey
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (LaPresse)

Il calciomercato della Juventus rischia di non vivere grandi sussulti da qui al 31 gennaio prossimo. I bianconeri non potranno concedersi colpi folli, perché ancora in negativo nel bilancio. La spesa fatta per Cristiano Ronaldo e i deludenti risultati delle ultime stagioni, hanno condizionato notevolmente le mosse juventine.

Dal sogno Vlahovic all’ipotesi Scamacca, almeno per il momento nessuno dei due attaccanti potrà approdare alla Juve. Troppo alte le cifre chieste rispettivamente da Fiorentina e Sassuolo ed ecco dunque che il focus si è spostato su Mauro Icardi.

Juventus, lascerà il club: l’annuncio di Allegri toglie ogni dubbio

Allegri Ramsey
Max Allegri annuncia un addio dalla Juve (LaPresse)

L’argentino, però, non sembra intenzionato a lasciare il Paris Saint Germain in prestito e la voce si è presto trasformata in un’ipotesi fin troppo complessa da trasformare in una trattativa concreta.

Leggi anche -> Morata-Barcellona, tutto deciso: l’annuncio di Allegri non lascia dubbi

La momentanea permanenza in rosa di Alvaro Morata, ha cambiato ulteriormente i piani della Vecchia Signora, che procederà sì con una cessione, ma almeno per ora non dell’attaccante spagnolo arrivato in co-proprietà con l’Atletico Madrid.

Nell’ultima conferenza stampa in cui ha preso parte Max Allegri, quella odierna che ha preceduto il big match contro il Napoli, lo stesso tecnico toscano ha annunciato il nome del giocatore in uscita.

Leggi anche -> Icardi pronto per la Juventus: il dettaglio che piace ad Allegri

Stando a quanto affermato dallo stesso allenatore della Juventus, sarà Aaron Ramsey a fare le valigie a gennaio. Almeno questa è l’intenzione della società, che dovrà però trovare un acquirente interessato a spendere 7 milioni di euro d’ingaggio per il cartellino del gallese.

Difficilmente, infatti, l’ex Arsenal si ridurrà lo stipendio per trasferirsi e, anzi, starebbe rifiutando le proposte ricevute in queste ore. Una situazione complessa per i bianconeri, che intendono alleggerire il monte ingaggi, per poi reinvestire in estate, partendo proprio con la cessione di una delle più grandi delusioni degli ultimi anni in quel di Torino.