Lazio-Empoli, caos nel finale: annullato il gol di Patric, le reazioni social

Nel finale di Lazio-Empoli scoppia il caso sul gol annullato a Patric: le reazioni social dopo l’episodio arbitrale accaduto all’Olimpico.

Lazio Empoli Patric Gol
Patric, difensore della Lazio (LaPresse)

La 20.a giornata di Serie A, seppur con un programma ridotto, sta regalando tanti gol e spettacolo. In particolare all’Olimpico nel match tra Lazio ed Empoli, uno dei più divertenti dell’intera stagione. Una partita apertissima con continui colpi di scena conclusa sul punteggio di 3-3 dove però non sono mancate le polemiche arbitrali.

I biancocelesti si sono ripetutamente lamentati con l’arbitro Giua per alcune scelte molto discutibili soprattutto nei minuti finali. Tra gli episodi più contestati c’è il gol annullato a Patric del momentaneo pareggio. Al 79′ il calcio d’angolo di Luis Alberto non viene trattenuto da Vicario, il pallone schizza sul difensore spagnolo e finisce in rete.

Lazio-Empoli, Giua in confusione: l’episodio di Patric

Lazio Empoli Patric
Antonio Giua, arbitro di Serie A (LaPresse)

Il direttore di gara assegna la rete ma poi viene richiamato dalla sala VAR. A quel punto si dirige a bordocampo per rivedere le immagini, il gioco resta interrotto a lungo e successivamente indica il centro del campo per confermare la sua decisione.

Leggi anche -> Serie A, highlights Lazio-Empoli: gol e sintesi partita | VIDEO

Dopo pochi secondi però succede l’impensabile perché cambia idea e lo annulla tra lo stupore generale. In effetti il pallone rimbalza sul braccio di Patric che, pur tenendolo vicino al corpo, è autore di una chiara irregolarità. La gestione dell’episodio però ha fatto infuriare i tifosi della Lazio che si sono scagliati duramente contro la condotta arbitrale.

Leggi anche – Lazio-Empoli, Parisi infortunato: le condizioni del giocatore

Sui social è esplosa la rabbia del popolo biancoceleste con pesanti critiche e commenti negativi nei confronti di Giua, ritenuto colpevole e non all’altezza in diverse circostanze.