Roma sempre più British: non solo Abraham e Maitland-Niles. Un altro nome per Mourinho

Roma, il mercato chiama: i giallorossi fissano un altro obiettivo dopo Maitland-Niles, Tiago Pinto fa la spesa in Inghilterra. I dettagli.

Rivelazione Mourinho: la mossa a sorpresa per convincere Messi
Jose Mourinho, tecnico giallorosso (Lapresse)

Roma, il mercato è in fermento: i giallorossi sono pronti ad accogliere nella Capitale Maitland-Niles, ma le operazioni non sarebbero concluse. Mourinho ha chiesto un centrocampista – e i sondaggi per Kamala sono in pieno svolgimento – con un attaccante in più.

La seconda parte di stagione diventa importante ed avere forze fresche e spendibili, soprattutto in panchina, consentirebbe allo Special One di avere una squadra affidabile anche sul piano dei rincalzi: aspetto questo che ha dato più di qualche preoccupazione al tecnico portoghese.

Roma, mercato all’inglese: nuovo obiettivo per l’attacco

Zaniolo Roma Torino
Il tecnico aspetta nuovi colpi dal mercato (LaPresse)

Ovviamente bisogna fare i conti con le finanze e, in un momento come questo occorre giocare con il pallottoliere. Dimenticare – per ovvi motivi – super investimenti. Piuttosto colpi di qualità per arginare le mancanze: un mercato ragionato. Lontano dal clamore e dalle ipotesi troppo velleitarie.

Un occhio anche all’estate, i discorsi aperti sul fronte invernale – dalle parti di Trigoria – non è detto che non possano essere ripresi con la bella stagione. Quando, magari, potrebbe esserci anche qualche entrata in più. Al momento si tratta anche per un attaccante in prospettiva.

Leggi anche – Roma, dopo il terzino il trequartista: secondo colpo in arrivo per i giallorossi

Il nome è quello di Stephy Mavididi, centravanti inglese, classe 1998 cresciuto nel settore giovanile dell’Arsenal: al Montpellier sta facendo grandi cose, tanto da attirare l’attenzione della Juventus (principale concorrente dei giallorossi).

Leggi anche – Roma, scoppia il caso No Vax: un giocatore finisce nel mirino dei tifosi

Il colpo in entrata sarebbe ottimale sia sul piano economico che sul piano tattico, per questo è molto ambìto. Tiago Pinto comunque è pronto a trattare, l’ultima parola spetta al giovane e al proprio entourage che per il momento non chiude la porta a nessuno.