FIFA The Best 2021: Lewandowski sfida Messi. Il terzo incomodo sorprende

La FIFA ha annunciato i tre finalisti del premio “The Best 2021” come miglior giocatore dell’anno: chi sfiderà Lewandowski e Messi.

FIFA The Best 2021
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (LaPresse)

Dopo il discusso Pallone d’Oro 2021, Robert Lewandowski e Lionel Messi si sfideranno per un altro ambito premio individuale. Si tratta del “The Best Men’s Player”, il  corrispondente riconoscimento destinato al miglior giocatore dell’anno organizzato e consegnato dalla FIFA.

I due rivali sono stati protagonisti di una vittoria a testa nelle precedenti edizioni. Nel 2020 trionfò l’attaccante del Bayern Monaco davanti alla Pulce, premiata nel 2019. Quest’anno saranno ancora loro i favoriti per il successo finale ma tra i finalisti ci sarà ancora un terzo e inaspettato incomodo.

FIFA The Best 2021: Lewandowski in cerca di rivincita

FIFA The Best 2021
Lionel Messi, vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro (LaPresse)

Dopo la bruciante sconfitta nell’ultima edizione del Pallone d’Oro, Robert Lewandowski cerca la rivincita su Lionel Messi nel FIFA The Best 2021. Dalla lista degli undici nominato, in base alle votazioni dei tifosi, sono rimasti in tre a giocarsi l’ambito premio.

Leggi anche -> FIFA The Best 2021: i candidati per il miglior giocatore. C’è un italiano

Purtroppo è uscito dalla corsa Jorginho, unico rappresentante dell’Italia candidato insieme alle migliori stelle europee. Tra queste potrà ancora sperare nella vittoria Mohamed Salah, preferito per esempio a Cristiano Ronaldo, Mbappé, Neymar e Benzema. Un risultato sorprendente ma fino a un certo punto perché il bomber del Liverpool sta tenendo una media gol paurosa in questa stagione.

Leggi anche -> Lionel Messi, conosci il suo patrimonio? Rimarrai sconvolto dalla cifra

Il 17 gennaio 2022, giorno dalla cerimonia di premiazione, sarà impegnato con l’Egitto in Coppa d’Africa e dovrà seguire da lontano l’evento sperando di sovvertire nuovamente le previsioni. I favoriti restano Lewandowski e Messi ma la loro continua lotta potrebbe anche regalare un finale inaspettato.