Juve-Tottenham, lo scambio che preoccupa i tifosi: la decisione di Allegri

La Juve di Allegri progetta il futuro e guarda al calciomercato con grande interesse: lo scambio con il Tottenham è al centro dei pensieri bianconeri.

Allegri Juve
Allegri e la decisione da prendere in casa Juve (La Presse)

Il campionato di Serie A rischia di saltare a causa dei contagi da Covid-19, ma la Juve non sta a guardare e pensa ai prossimi mesi. La sessione di calciomercato è iniziata da poco, diversi i sondaggi e le trattative imbastite per aumentare la qualità della rosa.

Nel frattempo Allegri avrebbe valutato con la società una proposta giunta dall’Inghilterra. Ragionamenti in corso, da parte dei bianconeri, con analisi dettagliata sulla contropartita tecnica. La scelta di Fabio Paratici si sarebbe arrivata direttamente al club di Andrea Agnelli.

Calciomercato Juve, Allegri pensa allo scambio con il Tottenham

Massimiliano Allegri Juve
Allegri e le valutazioni pe r lo scambio Juve-Tottenham (La Presse)

La Juventus è pronta a entrare nel calciomercato con l’intenzione di aumentare il tasso qualitativo della rosa. Il club bianconero sonda il terreno per fiutare gli affari giusti che possano soddisfare anche le esigenze economiche della società.

Sul fronte cessioni ci sarebbe il Tottenham che avrebbe chiesto informazioni alla dirigenza juventina per l’eventuale approdo in Inghilterra di Weston McKennie. La squadra avrebbe rifiutato lo scambio con un giocatore individuato dalla squadra che gioca in Premier League.

LEGGI ANCHE – Juventus, un ex a muso duro contro lo spogliatoio: l’accusa lascia i tifosi perplessi

Il Tottenham avrebbe proposto lo scambio con Tanguy Ndombelé, ma il direttore sportivo Fabio Paratici non avrebbe ricevuto l’ok della Juve, così come riportato da La Gazzetta dello Sport. Secondo i bianconeri sarebbe un profilo non in linea con il gioco di Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE – Mancini, che bomba. Nuove rivelazioni su Balotelli: “Non è…”

Ndombelé è un centrocampista centrale classe 1995 che ha un contratto con gli Spurs fino al 30 giugno 2025. Giunto dall’Olympique Lione nel 2019 ha collezionato con il Tottenham 90 presenze, segnato 10 gol e realizzato 9 assist vincenti.

L’assalto per Weston McKennie non avrebbe sortito quindi l’effetto sperato dagli inglesi. Intanto la Juve è a caccia di nuovi rinforzi per il reparto avanzato e valuta possibili inserimenti di qualità. In lizza c’è Icardi, occhio anche a Scamacca, mai sopito il sogno Vlahovic per la prossima estate.