Vidal, che tegola! Lunga squalifica per il cileno

Brutta tegola per il centrocampista dell’Inter, Arturo Vidal. Il cileno è stato squalificato dalla FIFA: ecco, nel dettaglio, cos’è successo

vidal
Arturo Vidal, centrocampista cileno dell’Inter classe ’86 (Foto LaPresse)

Arturo Vidal, nella sua seconda stagione all’Inter, si sta ritagliando uno spazio importante nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Il cileno, fin qui, ha collezionato 17 presenze tra Serie A e Champions League realizzando anche due reti.

Intanto, però, la FIFA ha deciso di squalificarlo. Cosa è successo al centrocampista ex Juventus e Barcellona? La decisione ufficiale è arrivata poche ore fa.

Arturo Vidal, il cileno squalificato dalla FIFA: il motivo

Arturo Vidal, centrocampista della nazionale cilena e dell’Inter (Foto LaPresse)

Il centrocampista dell’Inter e della nazionale cilena, Arturo Vidal, è stato squalificato dalla FIFA per ben tre turni. Il classe ’87, di conseguenza, salterà le prossime tre partite con la nazionale cilena. 

Vidal, nel dettaglio, è stato squalificato per ciò che è accaduto il 17 novembre scorso nel match contr l’Ecuador. Il centrocampista nerazzurro è stato espulso al 13′ dall’arbitro Rapallini per un fallaccio (un calcio in testa) ai danni di Felix Correa.

Il giocatore dell’Inter si è accorto subito del brutto gesto e immediatamente ha chiesto scusa al suo avversario. Per la cronaca, il match in questione, è terminato 0-2 per l’Ecuador grazie alle reti di Pervis Estupinian e Moises Caicedo.

Leggi anche-> Inter, svolta nella trattativa: accordo più vicino, l’indizio non lascia dubbi

Il cileno, dunque, salterà le sfide del 28 gennaio contro l’Argentina, dell’1 febbraio contro la Bolivia e del 24 marzo contro il Brasile. Tutti e tre match saranno validi per le Qualificazioni al Mondiale in Qatar.

Leggi anche->Barcellona, incredibile Piqué! Il difensore rendo noto il suo stipendio – FOTO

Il centrocampista dell’Inter, in aggiunta, dovrà anche pagare una multa pari a 5000 franchi svizzeri (4760,76 euro).