Inter-Lazio, Inzaghi sorprende a fine partita: il commento spiazzante

Simone Inzaghi ha commentato la vittoria dell’Inter contro la Lazio: scopri le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo il 2-1 di San Siro.

Inzaghi Inter Lazio
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse)

L’Inter, dopo la partita rinviata col Bologna, comincia il nuovo anno con una vittoria. Nel big match della 21.a giornata di Serie A, i nerazzurri si impongono 2-1 contro la Lazio a San Siro. Un successo importante, l’ottavo di fila in campionato, che vale il sorpasso sul Milan e il primato in classifica con una gara in meno.

I campioni d’Italia si confermano anche quest’anno i grandi favoriti per lo scudetto, nonostante sia appena cominciato il girone di ritorno. Di fronte a questi numeri è inevitabile pensare che sia ancora la squadra da battere, salvo clamorosi cali nei prossimi mesi.

Al momento è apparsa un livello superiore a tutte le altre e oggi, a parte il gol subito che ha interrotto la lunga imbattibilità di Handanovic, è arrivata un’altra prestazione convincente. Tra l’altro i biancolesti erano l’unica squadra con cui avevano perso nel girone d’andata.

Inter-Lazio, Inzaghi commenta la vittoria di San Siro

Inter Lazio Inzaghi
Simone Inzaghi, le dichiarazioni dopo la Lazio (LaPresse)

Dopo il triplice fischio che ha riportato l’Inter al primo posto solitario della Serie A, Simone Inzaghi si è presentato davanti ai microfoni di DAZN per commentare il successo contro la Lazio.

“Volevamo rientrare con una vittoria e non era semplice, perché la Lazio ha qualità nonostante la partita giocata giovedì. Io credo che questo successo sia meritato, sono contento e ho fatto i complimenti alla squadra”.

Leggi anche -> Inter-Lazio 2-1: decidono Bastoni e Skriniar, Inzaghi batte il suo passato

Il tecnico nerazzurro non abbassa la guardia e pensa già alle prossime sfide: “Mercoledì abbiamo una finale (la Supercoppa contro la Juventus) da giocare nel migliore dei modi nel nostro stadio. Il campionato è ancora lungo, oggi tutte le nostre rivali hanno vinto e non c’è tempo per fermarsi a pensare”.

Leggi anche -> Serie A, highlights Inter-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

C’è anche spazio per svelare i segreti di queste vittorie: “La più grande soddisfazione è la partecipazione di tutti. Per esempio Vidal è stato uno dei migliori in campo col Torino e lo stesso vale oggi per Gagliardini. Per me è motivo di grande orgoglio e un segnale che tutto il gruppo è sul pezzo”.

C’è anche la replica alle dichiarazioni dei tanti colleghi che pubblicamente hanno indicato l’Inter come favorita per lo scudetto: “Il 20 ottobre quando eravamo a setti punti dal primo posto non sentivo questa pressione. Ora dopo questa striscia vincente è normale ma anche uno stimolo continuare a fare bene”.

L’intervista si conclude con un dolce messaggio verso la Lazio: “Per me sarà sempre giocare contro la Lazio: rappresenta la mia vita, il mio percorso dove sono cresciuto e diventato uomo. Non è una vittoria come le altre ma la volevo con tutte le mie forze”.