Roma, Mourinho ha deciso: ufficialità in arrivo

La Roma di José Mourinho nelle prossime ore dovrebbe diramare un comunicato ufficiale: cosa sta succedendo

mourinho
José Mourinho, tecnico portoghese della Roma (Foto Lapresse)

Tra poche ore la Roma affronterà la Juventus in uno dei big match della ventunesima giornata di Serie A. I giallorossi, dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Milan, vogliono fare punti per rimanere aggrappati al sogno quarto posto.

Intanto, in casa giallorossa c’è grande fermento intorno al mercato. L’arrivo di Maitland-Niles consentirà alla Roma di operare anche sul fronte delle cessioni.

Roma, cessione in arrivo per Mourinho: il punto della situazione

Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo della Roma (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Il Tempo, la Roma starebbe chiudendo la cessione di Gonzalo Villar in Liga. Sul centrocampista, negli ultimi giorni, si era mossa anche l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri si sarebbero defilati e il calciatore starebbe premendo per trovare una nuova sistemazione al più presto.

Leggi anche->Roma-Juventus, Mourinho deve cambiare tutto: la pessima notizia colpisce Trigoria

Il suo futuro sarà nuovamente in Spagna. Il Celta Vigo, nelle ultime ore, ha fatto passi avanti nella trattativa e nel corso della prossima settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento.

Leggi anche->Roma-Juventus, Totti e Del Piero nella storia: la curiosità che li unisce

In questa stagione, Villar ha collezionato solamente sei presenze in Conference League. Il classe ’98 non è mai stato impiegato da Mourinho in campionato. L’arrivo di Maitland-Niles, inoltre, non ha fatto altro che aumentare la concorrenza a centrocampo. Dunque, cessione inevitabile e ritorno in Spagna per l’ex Elche. 

Eppure il classe ’98, la scorsa stagione, è stato uno dei calciatori più utilizzati da Fonseca. Con l’ex tecnico della Roma ha collezionato ben 47 presenze stagionali tra: Serie A, Coppa Italia ed Europa League.