Juventus%2C+ma+quale+Donnarumma%3A+la+%E2%80%9Csaracinesca%E2%80%9D+ce+l%E2%80%99hai+in+casa
calciotodayit
/2022/01/10/juventus-quale-donnarumma-saracinesca-casa/amp/
Calcio

Juventus, ma quale Donnarumma: la “saracinesca” ce l’hai in casa

Juventus, il portiere lo hai in casa. I bianconeri ritrovano un estremo difensore affidabile che scaccia lo spauracchio di Donnarumma.

Donnarumma accostato alla Juventus (LaPresse)

Wojciech Szczesny, la rivolta dell’ex. Il portiere bianconero contro la Roma fa la miglior partita della stagione: 90 minuti per dire di non essere ancora finito, per dare una spinta ai pregiudizi, per evitare ripercussioni ulteriori su una stagione partita male ed evoluta peggio che, però, potrebbe ancora dire la sua.

Contro i giallorossi l’estremo difensore ha ricordato perchè vale la pena investire su di lui e non su altri, ogni riferimento a Donnarumma è puramente voluto. La Vecchia Signora stava per mettere le mani sull’ex Milan, non è detto che non ci riesca in futuro, ma ora c’è tempo e soprattutto c’è un portiere ritrovato.

Juventus, altro che Donnarumma: ecco chi è la “nuova” risorsa

Wojciech Szczesny, portiere bianconero (LaPresse)

Donnarumma al PSG non se la passa bene, ma può migliorare. La Juventus sa di questi mal di pancia e vorrebbe (potrebbe) infilarsi nelle trattative: cercare di riportarlo in Italia non è semplice, ma l’effetto nostalgia può fare miracoli. Per il momento quelli li fa Szczesny che alla Juventus c’è già e non scalda la sedia. Anzi, sfrega i guantoni quando nega il gol a Pellegrini ricordando a tutti che un portiere titolare esiste e non gioca in Francia. Donnarumma è il sogno, Wojciech è la realtà.

Leggi anche – Serie A, highlights Roma-Juventus: gol e sintesi partita | VIDEO

Una certezza tutt’altro che scontata. Affidabile, determinata e vogliosa di cancellare l’inizio di stagione a fari spenti: le luci, adesso, sono accese e conta prendersi la scena. Allegri, uscendo dall’Olimpico, sorride un po’ di più perchè Szczesny non è lo stesso visto contro Napoli e Udinese.

Leggi anche – Roma, Mourinho ma che combini? Questo gli rovinerà la carriera

Un uomo che torna leader anche grazie alla pazienza e alla calma che il tecnico sta provando a restituire: perchè, dunque, guardare fuori. La miglior risorsa staziona a Torino. La Continassa accoglie il “nuovo acquisto”: uno Szczesny ritrovato è migliore di qualsiasi trattativa, imbastita o sperata che sia.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 giorni ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

3 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago