Piero+Chiambretti%2C+da+TikiTaka+a+Sanremo%3A+l%26%238217%3Ballenatore+di+celebrit%C3%A0+dei+nostri+tempi
calciotodayit
/2022/01/11/piero-chiambretti-tiki-taka-sanremo/amp/
Fuorigioco

Piero Chiambretti, da TikiTaka a Sanremo: l’allenatore di celebrità dei nostri tempi

Piero Chiambretti, una vita in televisione. Precursore dei tempi e degli stilemi: sempre irriverente da TikiTaka a Sanremo.

Piero Chiambretti conduttore (ANSA)

Piero Chiambretti, la Repubblica del Pallone e non solo. Il conduttore radiotelevisivo da anni è sulla cresta dell’onda, più che in pole è sempre al limite: un filo sottile tra intrattenimento e irriverenza. Sempre a un passo dalla sagacia sferzante, senza mai oltrepassare i confini.

Quel passarci molto vicino che rende tutto più interessante e, a tratti, non convenzionale per poi rientrare nell’avanguardia. Chiambretti è riuscito, nei suoi programmi, a fare incetta di novità: grande merito nell’aver sdoganato determinati tabù. Da TikiTaka a Chiambretti C’è, fino all’Ariston: un vero e proprio precursore, anche in merito alla bellezza femminile in tv.

Piero Chiambretti, quante scoperte da TikiTaka a Sanremo

Il conduttore pronto per nuove scoperte (ANSA)

Il primo a portare le prerogative delle seconde generazioni sul piccolo schermo con le peculiarità estetiche ed intellettive di Ainette Stevens, poi selezionata per fare “Il mercante in fiera” al fianco di Pino Insegno. Come dimenticare la brasiliana Magda Gomez che, ai tempi della Juve, fece girare la testa anche ad Amauri.

Leggi anche – Chiesa-Juve, addio in estate? Saltano le condizioni per il riscatto: che succederà a fine stagione

Nell’ultima edizione di TikiTaka, poi, spazio alle ex veline di Striscia: anche loro portatrici di una storia particolare. Tabù dopo tabù, Piero Chiambretti si fa strada nell’Olimpo dei grandi, portando alla ribalta anche presenze inaspettate. L’ascesa di Drusilla Foer, prima modella e interprete transgender nel mainstream italiano contemporaneo, esordisce con lui a Chiambretti Night. Altra trasmissione che ha fatto la storia. Ora va all’Ariston in qualità di co-conduttrice, ma il primo tassello l’ha messo Piero.

Leggi anche – “Forza Roma”, la frase pronunciata al GFVip manda in tilt i tifosi | FOTO

L’uomo è un po’ come un allenatore, solo con le celebrità riesce a trovare la giusta quadra, dando spazio a chi ha talento: sceglie nel mare magnum di occasioni la più proficua sul grande e piccolo schermo. Tanti sono i volti noti a cui ha dato lustro: la Foer è la prima di una lunga serie, che continua sulle frequenze di un istrionico performer in grado di ribaltare tutto con stile e un pizzico di irriverenza.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

3 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

7 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

8 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

11 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

20 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

23 ore ago