Lazio, mossa a sorpresa di Lotito: per Sarri cambia tutto!

La Lazio è una squadra che non sta vivendo un momento così ottimale di classifica, ma c’è una notizia annunciata da Lotito che potrebbe cambiare praticamente tutto. 

Il campionato di Serie A è entrato nel vivo e l’ottavo posto non può certo far sorridere la società della Lazio. C’è bisogno di un deciso cambio di passo per conquistare posti prestigiosi e importanti in classifica. Adesso è arrivata una decisione molto importante che ha come protagonista Claudio Lotito.

Sarri Lazio
Sarri e la nuova strategia della Lazio annunciata da Lotito (La Presse)

La scelta è stata appresa anche dall’allenatore Maurizio Sarri, segno che si tratta di una decisione presa di comune accordo. L’ex tecnico della Juve conosce a memoria la situazione, avendone parlato diverse volte con il presidente, ma ora è tempo di passare dalle parole ai fatti concreti.

Lazio e la decisione di Lotito e Sarri

Sarri Lazio
Le scelte di Lotito e il confronto con Maurizio Sarri (La Presse)

I protagonisti della vicenda sono Sarri e Lotito che, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si sarebbero sentiti telefonicamente. Al centro della questione ci sarebbe ovviamente il calciomercato e l’esigenza di sbloccare tutto nel minor tempo possibile. Le parti avrebbero dialogato per chiarire alcune vicende dopo le dichiarazioni rilasciate dal mister nel dopo gara contro l’Inter.

Nessun problema ci sarebbe all’orizzonte sul fronte rinnovo di contratto, ma certamente il patron biancoceleste dovrebbe sbrogliare a breve la questione mercato. Ci sarebbe in programma un nuovo incontro da concordare nei prossimi giorni. Da un lato la richiesta di rinforzi, dall’altro l’esigenze di sbrogliare la questione dell’indice di liquidità.

LEGGI ANCHE – Juve, Allegri non molla: il mister lo vuole a tutti i costi

Intanto il club vorrebbe cedere due calciatore come Muriqi e Lazzari. Entrambe le situazioni non sarebbero così semplici, segno che anche l’interesse dell’Atalanta per il centrocampista con un passato nella Spalletti non è così certo. Intanto la società starebbe al lavoro per migliorare l’organico e soddisfare le richieste dell’allenatore Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE – Lazio, tegola per Sarri: la pessima notizia sconvolge Formello

La sconfitta subita contro l’Inter brucia ancora e ciò non fa altro che aumentare le tensioni in casa biancoceleste. La stagione della Lazio è al di sotto delle aspettative e l’Europa che conta inizia a distare un po’ troppo. Lotito vorrebbe cambiare le cose, ma per fare questo serve soprattutto risolvere la grana non indifferente dell’indice di liquidità.