Lazio, tegola per Sarri: la pessima notizia sconvolge Formello

Bruttissime notizie arrivano a Formello: Sarri deve stravolgere la sua formazione, la Lazio in grande difficoltà.

Maurizio Sarri in difficoltà, tegola per il mister
Maurizio Sarri in difficoltà, tegola per il mister (LaPresse)

La Lazio deve provare ad alzare al china, dopo un avvio difficile di questo inizio 2022. Un pareggio con l’Empoli e una pesante sconfitta contro l’Inter allontana sempre più la formazione di Sarri dal’Europa. Il club capitolino deve cambiare passo, ma ad oggi si abbatte un nuovo terremoto che scuote Formello.

Oltre ai problemi di calciomercato legati all’indice di liquidità, la Lazio deve fare i conti anche con i problemi della rosa: Sarri perde un suo titolare e l’indisponibilità è lunghissima!

Lazio, infortunio Acerbi: l’esito degli esami preoccupa Sarri

Acerbi, calciatore della Lazio
Acerbi, calciatore della Lazio (LaPresse)

Era nell’aria, ma ora diventa realtà. Maurizio Sarri perde il suo difensore per le prossime settimane: Francesco Acerbi non rientrerà prima della sosta di gennaio. Il calciatore, vittima di incessanti critiche da parte della sua tifoseria, si è fermato durante Empoli-Lazio per un infortunio e quest’oggi ha svolto gli esami strumentali.

Leggi anche -> Rinnovo Sarri, l’annuncio del mister spiazza i tifosi: “Non so se…”

Per il centrale biancoceleste si tratta di una “lesione al flessore della coscia sinistra” che lo mette KO per almeno un mese. Infatti, Acerbi non potrà giocare la prossima sfida di campionato contro la Salernitana, quella successiva di Coppa Italia contro l’Udinese ed il big match contro l’Atalanta prima della sosta.

Leggi anche -> FIFA 22 TOTY, aperte le votazioni: i candidati “italiani” alla squadra dell’anno

Il giocatore dovrebbe saltare anche lo stage della Nazionale previsto a fine gennaio. Il suo rientro, però, non è previsto neanche per il weekend del 6 febbraio quando la Lazio dovrà affrontare la Fiorentina. Infatti, Acerbi potrà tornare a disposizione di Sarri a ridosso della sfida di Europa League contro il Porto. Una pessima notizia per l’allenatore che dovrà rimaneggiare la difesa in vista dei prossimi delicati impegni. L’assenza del numero 33 è pesante.