Rinnovo Sarri, l’annuncio del mister spiazza i tifosi: “Non so se…”

La Lazio non convince in campionato, ma Lotito è determinato a prolungare il contratto di Sarri: ma quanti dubbi sul rinnovo. Le parole del tecnico spaventano.

Sarri rinnovo
Maurizio Sarri, rinnovo in bilico: le parole del mister (LaPresse)

Maurizio Sarri ha accettato la nuova avventura in Serie A sulla panchina della Lazio per rilanciarsi, dopo un anno di pausa. L’ex tecnico di Napoli e Juventus ha infiammato i tifosi biancocelesti con il suo arrivo, ma in campionato il rendimento della squadra sembra non essere quello corrispondente alle aspettative. Una situazione simile a quella che sta vivendo lo Special One alla Roma.

Intanto, Claudio Lotito ha promesso a Maurizio Sarri il rinnovo. Da mesi si parla del progetto sportivo laziale, che proseguirà con il mister toscano. Ma della firma non c’è ancora traccia. E quest’oggi, l’allenatore lascia i tifosi spiazzati.

Sarri sul rinnovo è vago: “Non so se…”

Sarri, allenatore Lazio
Sarri, allenatore Lazio (LaPresse)

Quest’oggi, durante la conferenza stampa alla vigilia del big match contro l’Inter, Maurizio Sarri ha parlato anche del suo futuro. Innanzitutto, il tecnico ha affrontato un tema caldo, ossia dei troppi gol subiti e di un attacco prolifico. Insomma, la squadra è sbilanciata: “Contro l’Empoli abbiamo fatto una gara di grande qualità, la prestazione è stata inficiata dalle disattenzioni difensive che sono costate 2 punti“. Poi ha proseguito: “Stiamo facendo errori di troppo. E non mi riferisco solo ai difensori, ma anche ai centrocampisti e attaccanti“.

Leggi anche -> Serie A, caos 21a giornata: Roma in ansia, la Lega convoca d’urgenza l’Assemblea

In altre parole, Sarri attacca tutta la squadra che durante la partita abbassa l’attenzione. Ma sulla questione rinnovo, il mister resta vago: “Se è già arrivato il contratto? Non so se sia arrivato o meno – afferma Sarri sul rinnovo – Non contatto il mio avvocato un giorno prima della partita. Se arriva si firma“.

Leggi anche -> Mancini, che bomba. Nuove rivelazioni su Balotelli: “Non è…”

Dunque, l’ex allenatore bianconero non avrebbe ricevuto alcun documento da firmare. Da Claudio Lotito non è arrivato alcun nuovo contratto, ma Sarri non ha dubbi: firmerà per proseguire il suo lavoro alla Lazio.