Agnelli, ennesimo scossone: l’accusa è terribile

Andrea Agnelli colpito a destra e a manca: dopo la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter, arriva una nuova accusa alla Juve e al presidente. 

Una nuova debacle della Juventus, arrivata allo scadere dei tempi supplementari della Supercoppa, ha messo alla luce tutte le difficoltà della formazione di Allegri. Non è un anno facile per la squadra bianconera, che cerca di rifondare a seguito dell’addio di Cristiano Ronaldo e dopo diverse delusioni in Champions League.

Andrea Agnelli, presidente della Juventus
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (LaPresse)

Al centro delle critiche, ovviamente, anche Andrea Agnelli. Il presidente della società negli ultimi mesi deve rispondere alle accuse dei tifosi, degli avversari e anche della procura di Torino. Infatti, il caso plusvalenze ha acceso i riflettori su un problema comune ai club italiani, ossia quello del gonfiare il prezzo dei cartellini dei giocatori e mettere a bilancio la vendita di tali atleti a cifre sproporzionate. Intanto, Agnelli è stato attaccato duramente e l’accusa è gravissima.

Agnelli, attacco gravissimo: nuove accuse al presidente della Juventus

Agnelli, presidente della Juve
Agnelli, accusa gravissima al presidente della Juve (LaPresse)

Il presidente della Vecchia Signora è sotto attacco. Non è un periodo semplice per la Juve e per Andrea Agnelli e a peggiorare la situazione arrivano anche le pesantissime accuse provenienti dai colleghi di Serie A.

Leggi anche -> Juve, caos Dybala: dall’Argentina la notizia che terrorizza i tifosi

Infatti, in un’intervista rilasciata al Financial Times, il patron della Fiorentina Rocco Commisso si è lasciato andare ad una riflessione, senza risparmiare il numero uno della rivale bianconera. “La Juventus è quotata alla Borsa di Milano e dopo le indagini il titolo è sceso di circa un terzi – scrive il quotidiano britannico, che poi riporta la riflessione del presidente italo-americano – Se gli stessi eventi fossero avvenuti negli Stati Uniti, gli azionisti avrebbero fatto causa a quei figli di p***ana“. Ma non è tutto. Commisso attacca Agnelli anche sotto un altro aspetto.

Leggi anche -> Inter-Juventus, striscione sconvolgente contro Agnelli: il messaggio fa rabbrividire

Ci sono delle gelosie in Italia – spiega il patron viola – Chi altro ha fatto quello che sto facendo io? Non gli Agnelli, forse il nonno ma non i nipoti. Nemmeno Gordon Singer al Milan o il ragazzo di Suning all’Inter. Tutti usano i soldi degli altri“. Insomma, Commisso ci va giù pesante e si attende ovviamente una replica da parte del numero uno della Juventus, che sicuramente avrà modo di chiarire questi attacchi pungenti.