Inter-Juventus, Chiellini sorprende tutti: il gesto dopo la sconfitta – VIDEO

Giorgio Chiellini ha sorpreso i tifosi dopo la sconfitta nella Supercoppa contro l’Inter: il gesto inaspettato del difensore della Juventus.

La Juventus ha perso all’ultimo minuto la Supercoppa italiana contro l’Inter, portata in trionfo alla fine dei supplementari dal gol di Sanchez. Una sconfitta durissima da accettare per i bianconeri che speravano di giocarsi la coppa ai calci di rigore. La leggerezza di Alex Sandro invece ha mandato tutto in fumo, aumentando i rimpianti di Allegri e giocatori.

Chiellini Inter Juve
Giorgio Chiellini, capitano della Juventus (LaPresse)

Nonostante il risultato negativo, Giorgio Chiellini è stato uno dei migliori nel big match di San Siro. Il capitano bianconero, rientrato dal primo minuto dopo la positività al Covid, ha comandato la difesa e fatto la solita battaglia contro ogni avversario.

Il classe ’84 ha tirato fuori il solito spirito combattivo, lottando fino alla fine e tenendo in piedi la squadra nei momenti di difficoltà. Insomma a 37 anni, dopo lo storico successo agli Europei, continua a confermarsi uno dei migliori centrali al mondo.

Chiellini spiazza i tifosi dell’Inter: il retroscena a San Siro

Chiellini Inter Juventus
Giorgio Chiellini a colloquio con Doveri (LaPresse)

Dall’altra parte però molti tifosi dell’Inter si sono lamentati dell’atteggiamento aggressivo e alle volte scorretto in campo. Non è un segreto che Chiellini utilizzi ogni espediente possibile, anche alcuni al limite del regolamento, per proteggere la porta della Juventus.

Leggi anche -> Inter-Juve, Gabriele Cirilli attacca tutti: la serie di insulti infiamma i social

Per esempio il leader bianconero è diventato protagonista del discusso episodio arbitrale in cui Doveri non ha fischiato rigore dopo un suo tocco su Barella. Il popolo nerazzurro si è scagliato contro il direttore di gara ma anche con l’autore del presunto fallo.

Leggi anche -> Inter-Juve, Bonucci infuriato nel finale: il gesto incredibile non sfuggito alle telecamere – VIDEO

Nelle ore successive alla partita però è cambiata la percezione su Chiellini. Sui social infatti sta circolando un filmato in cui, durante la premiazione dell’Inter, il capitano avversario applaude a bordocampo e rende onore ai vincitori.

Un gesto di grande sportività che, nonostante qualche piccola furbizia durante la partita, mostra un lato molto ammirevole a giochi conclusi. Il suo comportamento è sicuramente da sottolineare perché aldilà dei colori della maglia bisogna sempre essere rispettosi anche nella sconfitta.