Genoa, salta la panchina di Shevchenko: al suo posto un ex Juve!

Il Genoa, pochi minuti fa, ha comunicato l’esonero di Shevchenko. Lunedì, contro la Fiorentina, la panchina sarà affidata ad un ex Juventus

Era nell’aria, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Andrij Shevchenko non è più l’allenatore del Genoa. Impatto super negativo per il tecnico ucraino sulla panchina del Grifone.

Genoa Shevchenko
Andrij Shevchenko, ormai ex allenatore del Genoa (Foto LaPresse)

Lunedì sera, all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, la squadra rossoblù sarà guidata da un ex calciatore della Juventus. Ad ogni modo, questo il comunicato diramato dal club rossoblù: Il Genoa Cfc comunica che il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi”.

Genoa, esonerato Shevchenko: il suo sostituto contro la Fiorentina

Abdoulay Konko, allenatore ad interim del Genoa (Foto LaPresse)

L’allenatore ad interim del Genoa sarà Abdoulay Konko. L’ex calciatore, cresciuto nel settore della Juventus, guiderà il Grifone almeno fino a lunedì, giorno della sfida contro la Fiorentina.

Leggi anche->Juventus, decisione presa su Chiesa: perché i tifosi possono stare tranquilli

Konko, ex terzino classe ’84, ha chiuso con il calcio giocato nel 2017 tre le fila dell’Atalanta. In carriera ha vestito moltissime maglie: Crotone, Siena, Genoa, Siviglia, Lazio e appunto quella della Dea. Dal gennaio 2021 è alla guida della formazione U-17 rossoblù. In occasione del match contro la Fiorentina, sarà coadiuvato dal collaboratore tecnico Roberto Murgita.

Leggi anche->Berlusconi dal Milan al Quirinale? La sua stagione di successi in rossonero

Da martedì, salvo clamorosi colpi di scena, il nuovo tecnico del Genoa sarà Bruno Labbadia. L’allenatore italo-tedesco, in carriera, ha guidato diversi club della Bundesliga come: Bayer Leverkusen, Amburgo, Stoccarda, Wolfsburg e Hertha Berlino.