Juve, Allegri sconvolge tutti: la scelta per l’attaccante è presa

Massimiliano Allegri sa benissimo come nella stagione della Juve sia necessario di un cambio di passo, ma prima c’era da prendere una decisione sul centravanti. 

L’allenatore della Juve vuole a tutti i costi conquistare un posto valevole per la qualificazione in Champions League e per farlo ha bisogno di calciatori motivati e volenterosi di sposare la causa bianconera. Proprio per questo, di conseguenza, la decisione del mister sarebbe stata presa.

Allegri Juve
Allegri valuta il mercato della Juve e fa una scelta sull’attaccante (La Presse)

Allegri ha già avuto modo di confrontarsi con il progetto bianconero e non vuole in alcun modo commettere altri errori. Il tecnico toscano avrebbe intenzione di chiudere la questione, soprattutto visti gli ultimi accadimenti che hanno sconvolto la società bianconera.

Juve e Allegri, la strategia di mercato per l’attaccante con la complicità di Agnelli

Agnelli Juve Allegri mercato
Agnelli e Allegri cercano di sistemare il mercato della Juve (La Presse)

La questione attaccanti continua a tenere bianco in casa Juve. Fra il progetto presente e uno sguardo sul futuro la decisione sarebbe ormai presa. Alvaro Morata non dovrebbe partire a gennaio direzione Barcellona, cosa che sarebbe invece avvenuta fino a qualche settimana fa.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, infatti, l’attaccante voluto da Xavi non dovrebbe partire direzione Spagna. L’operazione sarebbe quindi tramontata a causa dell’Atletico Madrid che vorrebbe ricevere la somma concordata con i bianconeri. Si tratta in questo caso di 35 milioni a cui si aggiungerebbero i 5 per i mesi di prestito.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juve, la strategia è chiara: Allegri svela tutto su Morata e non solo

In casa catalana è recente l’acquisto di Ferran Torres che potrebbe decretare la chiusura a un centravanti con stipendi importanti in casa blaugrana, almeno per quanto riguarda i prossimi mesi. La lotta per il calciomercato si starebbe quindi spostando all’estate con Dusan Vlahovic pronto a diventare uno dei pezzi pregiati. Sia Juve che Atletico Madrid lo sognano, ma non sarebbero le uniche.

LEGGI ANCHE – Dybala, il dubbio di Agnelli: la dichiarazione che spiazza

Come se non bastasse ci sarebbe a bloccare l’affare Morata anche il grave infortunio rimediato da Federico Chiesa, da qui la scelta di Max Allegri di voler mantenere l’organico attualmente a disposizione, con qualche eventuale aggiunta. La rosa bianconera non dovrebbe quindi subire grossi stravolgimenti nelle prossime settimane, così come annunciato dallo stesso allenatore.